ROMA – Con l’approdo in McLaren ha raggiunto l’apice della sua carriera in Formula 1: con il team di Woking Carlos Sainz ha ottenuto il suo primo podio in carriera, nonché il miglior piazzamento di sempre, chiudendo il mondiale con il sesto posto in classifica piloti. Prima di andare in vacanza, dopo un 2019 da incorniciare, il driver spagnolo ha mosso un primo importante passo in vista della prossima stagione: si è recato al quartier generale della McLaren per effettuare la prova sedile della monoposto 2020, come ha fatto sapere sui suoi profili social.
Seat fit for 2020 done! It makes me really happy to go into Christmas holidays with this kind of things already sorted. Cheers guys!
— Carlos Sainz (@Carlossainz55)
Nessuna rivoluzione
La MCL35, si chiamerà così la nuova vettura, sarà sviluppata secondo le indicazioni di James Key, ingegnere arrivato in McLaren nel 2018, diventato adesso direttore tecnico. Sainz ha quindi spiegato che nonostante gli inevitabili cambiamenti, non ci sarà nessuna rivoluzione concettuale nella progettazione della monoposto: “Ho visto il design della macchina 2020 e sì ci sono grandi novità, ma niente che snaturi la nostra filosofia – ha spiegato Sainz – sarà sempre e comunque nello stile McLaren“