CITTA’ DEL MESSICO – Lewis Hamilton è stato protagonista di un curioso fuori programma prima del Gp del Messico di F1: il driver della Mercedes è salito su un ring in un centro commerciale con l’ex campione del mondo di boxe, Julio Cesar Chavez, con cui ha incrociato, tra i sorrisi, i guantoni per qualche scambio amichevole. Hamilton e Chavez si sono allenati insieme ed hanno colto l’occasione per complimentarsi a vicenda per le loro rispettive carriere. Prima è stata la volta di Hamilton, che ha detto: “È un onore avere questa opportunità con una leggenda del pugilato“. Il pugile messicano, a sua volta, ha risposto con entusiasmo all’idea di allenarsi con il cinque volte iridato di F1. L’incontro con i guantoni è stato l’ultimo atto di una serie di attività svolte da Hamilton con i più importanti atleti messicani.
Mexico City training with my fam and the legend Julio César Chávez So honoured to step into the ring with you. I’m now ready to bring the fight this weekend.
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton)
Mano “pesante”
Lewis, subito prima, ha effettuato alcuni esercizi a terra fianco a fianco di Rafael Marquez, ex difensore del Barcellona e del Verona ed ex capitano della nazionale messicana. “La boxe? È uno sport che ho praticato da bambino. Ero sul ring con una leggenda come Julio Cesar Chavez e mi ha detto che ho la mano pesante” ha poi commentato il pilota della Mercedes, che nel Gp del Messico potrebbe conquistare il suo sesto titolo mondiale.