in

FCA, una docuseries svela il dietro le quinte della realizzazione delle vetture

Fiat Chrysler Automobiles ha prodotto una docuseries che racconta il dietro le quinte della realizzazione delle vetture del marchio e come avviene l’assemblaggio, lo sviluppo, la verifica di una Fiat, un’Alfa o una Jeep.

Il “dietro le quinte” di FCA coinvolge ingegneri, meccanici, qualsiasi tecnico alle prese con una Panda, una Stelvio o una Renegade. Con la docuseries, il Gruppo italo-americano apre i suoi impianti, ricerca e assemblaggio, per mostrare al pubblico come persegue il suo principale obiettivo ovvero soddisfare gli elevati standard di qualità, sicurezza, affidabilità e comfort richiesti dal pubblico.  

FCA pubblicherà il seguito in altri documentari, essendo tante numerose le attività che accompagnano un’auto dalla sua concezione ai test per mandarla in strada. Centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici, ogni reparto è votato a migliorare piacere di guida, l’aerodinamica, la riduzione di emissioni e consumi.

Del resto c’è parecchio da scoprire dietro le quinte di FCA, dai ghiacci di Arjeplog ai deserti del Sudafrica, dove i prodotti vengono testati nelle condizioni più estreme, passando per i centri d’eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center di Orbassano (TO), il Centro Ricerche di Torino.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

MotoGp Ducati, Dovizioso: «Mi sento più competitivo»

L'ibrido di Lexus arriva a 10 anni di garanzia