Come ogni mese di marzo, la stagione del campionato NCAA entra nel vivo, con la composizione del tabellone delle 64 squadre finaliste (32 qualificate sul campo e 32 scelte da un comitato in base ai risultati ottenuti) e degli scontri del primo turno.
C’è delusione, però, tra gli appassionati del torneo femminile: ESPN ha rivelato in anticipo il tabellone, per errore, rovinando così l’attesa per capire quali sarebbero state le squadre selezionate dal comitato e il ranking. I vari campus universitari organizzano una festa tra studenti per vedere in diretta la composizione del tabellone, trasmessa proprio da ESPN, con la suspense per scoprire se il proprio college sarà uno dei 64 finalisti, ma se tutto è già stato rivelato…
Alcune atlete WNBA e alcuni coach hanno espresso il proprio disappunto, affermando che i tifosi e le giocatrici dei college hanno visto, così, rovinati tutto l’entusiasmo e l’attesa per l’evento:
This is a terrible mistake!!! The early release of the bracket completely ruins the experience for teams and fans. And airing it 2 hours earlier doesn’t fix it!!!
— Ticha Penicheiro (@TichaPenicheiro) March 18, 2019
Am I the only one that is pissed the selections got “leaked” for the women’s tournament!? This would never happen with the men. Also how much money did schools/programs just waste planning a special viewing party for their fans? ALSO the lack of viewership for the actual show.
— Natasha Cloud (@T_Cloud4) March 18, 2019
La coach delle Atlanta Dream scherza: “Scommetto di averle indovinate tutte e 64”.
Crazy… Women’s bracket shown on @ESPNU… the whole thing! I bet I get 64 out of 64 picked correctly tonight!!
— Nicki Collen (@NickiCollen) March 18, 2019