in

NBA, out Gallinari e Clippers ko. Belinelli e gli Spurs fanno sei di fila

ROMA – Nella notte NBA non scende in campo Danilo Gallinari e i Los Angeles Clippers crollano in casa contro i Portland Trail Blazers. Sorridono, invece, i San Antonio Spurs e Marco Belinelli, che firma quattro punti nella vittoria sui Dallas Mavericks. Rialzano la testa i Los Angeles Lakers di LeBron James, che passano sul campo dei Chicago Bulls grazie ai 36 punti firmati dal Re. Successo anche per Milwaukee, Philadelphia e Denver. 

BELINELLI OK, MALE DONCIC – Nel derby texano tra San Antonio e Dallas hanno la meglio gli Spurs, guidati dalla solita coppia DeMar DeRozanLaMarcus Aldridge. Il primo firma 33 punti e 6 assist, il secondo 28 e 7: entrambi tirano con l’11/19 dal campo e affondano i Mavericks. Luka Doncic in serata no: 9 palle perse e fino all’ultimo minuto del primo tempo non trova il fondo della retina. Chiude con 12 punti, 5/18 dal campo e un pessimo 1/7 dalla lunetta. Ci mette l’impronta anche Marco Belinelli, ma l’azzurro non è caldissimo: 1/7 dal campo e solo 4 punti, ai quali aggiunge 3 rimbalzi. Gli Spurs vincono 105-112. 

GALLINARI OUT, CLIPPERS KO – I Clippers si fermano dopo cinque successi consecutivi. Doc Rivers fa riposare Danilo Gallinari contro Portland e il risultato non arriva: allo Staples Center domina C.J. McCollum, che strappa la partita nel finale con 13 punti consecutivi e firma un parziale decisivo di 15-3 per i Trail Blazers. Non bastano ai Clips Montrezl Harrell (22 punti) e Lou Williams (18), entrambi con il 5/16 dal campo. La partita finisce 104-125: il posto per i play off non è ancora certo, ma il calendario aiuta i Clippers: altre tre sfide in casa contro Chicago, Brooklyn e Indiana, poi le trasferte ad Est a Cleveland e New York 

LEBRON JAMES CI CREDE – Con 36 punti, dieci rimbalzi e quattro assist, LeBron James trascina i Lakers alla rimonta sul campo dei Chicago Bulls. Il quintetto dei padroni di casa va tutto in doppia cifra e la squadra dell’Illinois è in vantaggio fino all’inizio del secondo tempo, poi uno strepitoso parziale dei Lakers cambia l’inerzia della partita. Dopo il 43-24 del terzo periodo, Chicago crolla e i gialloviola trionfano 107-123. Le speranze per un posto ai play off non svaniscono: “Stiamo giocando con le carte che abbiamo, ma fino a quando il mazziere non mescola tutto dobbiamo continuare a lottare – ha dichiarato il Re a fine partita -. Se non dovessimo farcela a conquistare i play off, guarderò le partite in TV. Ormai dopo ogni gara le nostre possibilità di farcela sembrano ridursi sempre più”. 

LE ALTRE PARITE NBA – Indiana Pacers-New York Knicks 103-98, Philadelphia 76ers-Clevelend Cavaliers 106-99, New Orleans Pelicans-Milwaukee Bucks 113-130, Denver Nuggets-Minnesota Timberwolves 133-107.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

NBA – A New Orleans i Bucks giocano allo schiacciasassi

NBA – I Sixers si complicano la vita contro i Cavaliers