L’ovazione del pubblico della Amway Arena di Orlando, quando è entrato in campo nel primo quarto, ha sottolineato il nuovo record che stava realizzando in quel momento Dirk Nowitzki. Quella di ieri sera è stata pe lui la partita numero 1.505 di stagione regolare nella NBA, facendo di lui il terzo giocatore con più presenze di tutti i tempi, davanti a John Stockton, ora quarto con 1504 incontri.
Il tedesco dovrebbe giocare la prossima stagione per superare il secondo, Kareem Abdul-Jabbar (1.560 partite). Niente da fare, invece, per il primo posto che rimane proprietà di Robert Parish e delle sue 1.611 partite disputate.
Attenzione al sesto in classifica. Vince Carter (1.466), che dovrebbe concludere questa stagione con sole dieci partite dietro a Karl Malone ha dichiarato di voler proseguire la sua avventura per una successiva. Quindi potrebbe anche superare John Stockton e poi lo stesso Dirk Nowitzki.
History continues 🙌 @swish41 passes John Stockton for 3rd on the all-time games played list! Congrats Dirk!!! #MFFL pic.twitter.com/05dYTguP94
— Dallas Mavericks (@dallasmavs) 9 marzo 2019