Sala stampa al PalaDozza per il coach della Segafredo Bologna Stefano Sacripanti chiamato a commentare una sconfitta che brucia molto per l’esito del finale di gara, con la rimonta della Reyer: “Un grandissimo dispiacere per una partita che avevamo dominato tatticamente, come intensità e come gioco nel muovere la palla, uscendo dai blocchi con costrutto, non facendoli correre e cercando marcature particolari per non liberare i tiratori. Poi abbiamo perso così, per episodi. Cinque tiri liberi sbagliati negli ultimi 4’ sono stati deleteri. Avevamo attaccato benissimo la zona per tutta la partita poi alla fine non abbiamo preso buone scelte di tiro.
Fa molto male perdere questa partita perché per la qualità di gioco offerta e per il piano tattico avevamo fatto tutto quello che dovevamo. Ma le partite vanno giocate fino alla fine e noi non siamo stati capaci stasera, l’abbiamo lasciata lì. Adesso dobbiamo avere la forza di resettare tutto quanto già da stasera perchè in Champions League andiamo a giocarci veramente qualcosa di importante. La Coppa è molto particolare, si gioca andata e ritorno con differenza punti, un’avversaria mai affrontata e bisogna andare là con la mentalità di vincere e comunque stare in partita fino alla fine. Non è facile perchè il dispiacere è immenso ma dobbiamo farlo. Non so dire se Chalmers sarà dei nostri martedì. Affronteremo questa novità da domani.
Stasera negli ultimi 5 minuti non abbiamo più avuto la stessa ferocia in attacco mentre loro hanno trovato tutto quello che cercavano. Non so cosa non sia andato esattamente,ma siamo tutti matti per questo. Credo che oggi per gran parte sia stata una partita ai limiti della perfezione,forse con qualche errore di troppo sul pick n’ roll laterale ma per il resto abbiamo grande avuto grande aggressività e lo dimostrano anche le 17 palle perse di Venezia.
Sembra che tutto vada male e questo mi fa una rabbia incredibile perchè questa è stata una delle migliori Virtus di tutta la stagione per 35 minuti, anche per il contributo della panchina. Coi se e coi ma non si vince ma se non ci fossero stati alcuni episodi forse sarebbe finita diversamente. Abbiamo fatto due settimane di lavoro eccellente e non voglio dare contro a nessuno in questo momento. Sono molto critico con me stesso e quando rivedo le partite spesso lancio il telecomando per le cazzate che faccio. Anche stavolta lo troverò sicuramente ma penso davvero di aver poco da recriminare ai miei.