La Reyer Venezia conquista la quinta vittoria nelle ultime sei gare battendo in casa il Banco di Sardegna Sassari per 98 a 90. E’ invece la quinta sconfitta consecutiva per Sassari che non vince in campionato dalla prima gara del girone di ritorno quando ha battuto in casa la Grissin Bon Reggio Emilia (eguagliato il record negativo di società per sconfitte consecutive realizzato nella stagione 2010/11 quando la Dinamo Sassari perse dall’ottava alla dodicesima giornata).
Venezia realizza il nuovo record assoluto per questa stagione per percentuale da due punti. I ragazzi di De Raffaele hanno tirato con il 74.2% grazie al 23 su 31 superando il 73.1% realizzato da Varese alla decima giornata contro Torino: l’ottima percentuale da due punti permette a Venezia di realizzare la miglior percentuale dal campo della stagione con il 60%. Oltre Venezia solo in altre tre occasioni una squadra è riuscita a tirare con il 60% o più in questa stagione:
Pistoia 64.6% Grissin Bon Reggio Emilia – Oriora Pistoia 82-84
Trieste 60.9% Alma Trieste – VL Pesaro 105-68
Cantù 60.0% Dolomiti Energia Trentino-Acqua S.Bernardo Cantù 92-97
MVP della gara Julian Stone che realizza il suo carrier high grazie ai 24 punti segnati, prima volta oltre i 20 punti in una gara del campionato italiano: record precedente i 19 punti segnati nella stagione 2014/15 sempre con la maglia di Venezia contro la Virtus Bologna. Per il play americano di Venezia arriva anche la miglior prestazione per valutazione della stagione (30) e record di tiri realizzati in una singola gara (8)