Nella 22esima giornata del campionato, settima di ritorno di LBA, l’Acqua S.Bernardo Cantù espugna la Vitifrigo Arena di Pesaro con una prestazione di squadra convincente e audace soprattutto nel secondo tempo. 80 a 72 il finale a favore di capitan Parrillo e compagni, al settimo successo consecutivo. Di seguito le parole di coach Brienza in conferenza stampa nel post gara:
«Sono molto contento per la vittoria» ha affermato il tecnico canturino in sala stampa, il quale ha poi proseguito così la sua analisi: «Sapevamo, come avevo detto anche negli giorni scorsi, che non sarebbe stata una partita facile e che avremmo trovato una Pesaro molto aggressiva e concentrata per fare il risultato. Al di là di tutto, comunque, loro ci hanno messo davvero tanta energia. Non è stato facile e per lunghi tratti abbiamo subito. Nell’ultimo quarto, però, è finalmente andata meglio. Durante la partita abbiamo avuto diversi problemi in post up. Pesaro ci ha raddoppiato togliendoci il gioco interno con Jefferson ma noi siamo stati bravi a tenere banco e a cercare soluzioni diverse».
«Ci tengo a fare una menzione per La Torre. Questa settimana – ha raccontato Brienza – ci siamo preparati con lui sapendo che avremmo dovuto cercare di limitare il talento di Blackmon e di McCree. Alla fine Blackmon ha fatto 18 punti, che non sono pochi, certo, ma credo che ogni canestro se lo sia sudato più del solito. Quindi complimenti ad Andrea che sta davvero facendo bene».
«Ora possiamo dire fermamente che abbiamo chiuso il discorso salvezza e, quindi, guardare ai playoff andando avanti così» ha concluso il capo allenatore dell’Acqua S.Bernardo.
in Basket
Lega A – Cantù, Brienza: “Possiamo dire di aver chiuso il discorso salvezza”
Tagcloud: