in

A2 – Scafati vs Biella, domani il posticipo

A2 - Scafati vs Biella, domani il posticipo

Alle 20:30 di domani, a Scafati, la Edinol Biella sarà ospite della Givova per il posticipo della 23esima giornata di Serie A2 OVEST.

QUI SCAFATI

Lino Lardo (capo allenatore) – “Siamo risaliti in classifica, grazie alle quattro vittorie consecutive e adesso ci attende il rush finale della stagione regolare. Non giochiamo una partita ufficiale da circa due settimane e ne abbiamo approfittato per lavorare molto sotto l’aspetto fisico, così da mettere benzina in corpo per la parte finale di stagione. Abbiamo diversi scontri diretti per i playoff da disputare e dovremo farci trovare pronti. Cominciamo da Biella, che ha gli stessi punti nostri in classifica, squadra fisica, che ci ha superato all’andata, sebbene avessimo disputato un’ottima seconda parte di gara, ma stavolta giochiamo in casa e sarà tutto completamente diverso. D’ora innanzi troveremo tutte squadre mosse da forti motivazioni e pertanto dovremo farci trovare concentrati al massimo. Biella finora ha fatto vedere una buona struttura di squadra, dove Harrell e Sims sono sicuramente i più pericolosi. Ha innestato recentemente Antonutti, che ha rinforzato il reparto lunghi, anche se la principale forza della formazione piemontese è la fisicità e la difesa aggressiva, che, sul nostro campo, dinanzi ai nostri supporters, possiamo sicuramente annullare”.

Marco Ammannato (giocatore, capitano) – “Stiamo attraversando un buon momento di forma, sia fisico che psicologico. Vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica e ci impegneremo sodo per ottenere il massimo dei punti in questa parte finale di stagione, con l’obiettivo di agguantare i play-off attraverso il miglior piazzamento possibile. Il prossimo avversario Biella è una formazione molto alta e fisica, nella quale atleti del calibro di Saccaggi, Wheatle, Antonutti e i due statunitensi possono fare la differenza. Puntano anche loro a conquistare i play-off e proveranno a metterci lo sgambetto, ma noi giochiamo in casa, dinanzi ai nostri tifosi, ai quali chiedo di arrivare in massa al PalaMangano, perché contro una squadra che in classifica ha i nostri stessi punti abbiamo doppiamente bisogno di vincere, magari provando anche a ribaltare il passivo subito nella gara di andata a campi invertiti”.

QUI BIELLA

Michele Carrea (allenatore) – “Trasferta complicatissima per il campo dove andremo a giocare e le qualità della squadra avversaria che arriva da un periodo estremamente positivo. Dobbiamo saper riconoscere il buono del percorso fatto finora e vivere la finestra della Coppa Italia come un palcoscenico che ci siamo meritati nel girone d’andata e non sentire dentro le tossine di una sconfitta con un parziale molto ampio figlio del valore dell’avversario. È un recupero di campionato: sappiamo che ora ogni gara ha un peso importante perché diminuiscono le occasioni per fare i due punti. Non è questa la partita che determinerà il ranking finale, ma è una gara importante”.

Michele Antonutti (giocatore, ala) – “Sono qui per portare energia a una squadra che finora ha fatto molto bene. Bisogna resettare il clima dopo le ultime due partite contro Bergamo e Fortitudo Bologna. Servirà una squadra molto determinata per fare bene in que- sta trasferta”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Porto RoburCosta, dopo oltre 20 anni torna la Junior League

MotoGp Honda, Marquez e Lorenzo: «Faremo grandi cose»