in

A2 EST – Anticipo del sabato: a Cento arriva l'Unieuro Forlì

A2 EST - Anticipo del sabato: a Cento arriva l'Unieuro Forlì

24^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est, nona di ritorno, con un anticipo sabato 9 marzo tra Cento e Forlì al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (Bo), palla a due ore 21:00, arbitri E. Bartoli, D’Amato, Callea. Tutti recuperati in casa Baltur Cento, per la prima volta dall’inizio della stagione il roster è a completa disposizione di coach Bechi. Tra gli ospiti, in dubbio Pierpaolo Marini, che ha ripreso ad allenarsi solo a metà settimana, il resto del gruppo è a disposizione di coach Valli. Previsto un grande afflusso di tifosi forlivesi.

QUI CENTO Luca Bechi: “Andiamo ad affrontare Forlì a testa alta. Abbiamo sicuramente ancora da migliorare, ma la fiducia si acquisisce anche vincendo: ed è la vittoria che ci manca e che dobbiamo raggiungere. Il campionato non è finito. Stiamo crescendo per lo sprint finale”.

James White: “Ora sto bene. La nostra squadra ha faticato perché è stato difficile trovare un diverso tipo di gioco, durante la mia assenza. Io posso solo fare del mio meglio: e spero che tutto quello che io potrò dare possa servire alla nostra squadra. Sono sicuro che tutto il lavoro fatto dal nuovo coach negli ultimi tempi, possa portare i suoi frutti, se ci crediamo tutti. Il nostro compito è sempre quello di crederci: Forlì è una squadra forte con un bravo coach e buoni giocatori, ma con tutto il rispetto, non sono i Chicago Bulls del 1996… noi abbiamo possibilità per vincere ogni partita, dobbiamo solamente restare concentrati per tutti i 40 minuti. E questa salvezza non è poi così lontana: possono bastare poche vittorie”.

QUI FORLÌ Alberto Serra (assistant coach): “Partita molto importante, dovremo essere più arrabbiati e carichi di loro che si giocano quasi un’ultima spiaggia. Dobbiamo essere pronti, solidi, aggressivi dopo il passo falso con Ferrara. Non sarà match tattico ma molto fisico sì, e anche a livello psicologico molto intenso. Speriamo di recuperare Marini, Cento è una squadra difficile da interpretare: per la prima vota i due americani giocheranno insieme, sono entrambi ex Nba, vedremo sabato il loro assetto definitivo, motivo in più per essere concentrati. Avremo delle sorprese, dobbiamo essere pronti a tutto”.

Davide Bonacini: “Abbiamo sfruttato la settimana di pausa per ricaricare le batterie, soprattutto mentali, e per inserire ancora meglio Dane (Diliegro, ndr) nel nostro sistema di gioco. Siamo consapevoli di quanto sia insidiosa la trasferta di Cento: sono nella situazione nostra due anni fa, sappiamo che daranno tutto in campo dal primo all’ultimo minuto e poi tornerà James White. Gara delicata quindi, da affrontare con la massima umiltà e l’impegno fisico, portando rispetto a una squadra cui la classifica non rende giustizia. Però ci teniamo troppo a tornare alla vittoria, anche perché ci aspettiamo tanti tifosi al seguito e vogliamo farli felici”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Lega A – Brescia aspetta la lanciatissima Trento: “Servirà gettare il cuore in campo”

A2 OVEST – Anticipo del sabato: Virtus Cassino all'ultima chance attende Latina