in

La chiusura del mercato della Lube: ecco gli ultimi due nomi

Ufficio Stampa Lube

Di Redazione

Mercato quasi chiuso per la Lube Civitanova, in attesa di sciogliere ancora il nodo Kovar. Sono infatti solo due le pedine mancanti allo scacchiere di Coach Medei.

In una intervista rilasciata ad Andrea Scoppa per il Resto del Carlino, il ds Cormio ha di fatto confermato che saranno Ghafour e Partenio gli ultimi due rinforzi in casa Lube:

Partiamo dall’ultima ufficialità, perché Massari è stato preferito ad altri schiacciatori italiani?
“Volevamo un atleta esperto con qualità anche in seconda linea e Massari era l’uomo giusto. Un giocatore affidabile che oltretutto viene con entusiasmo».

Anche coach Medei ha evidenziato il concetto di entusiasmo…
“Porto proprio il mio esempio. Quando venni contattato dalla Lube non chiesi nemmeno l’entità dell’ingaggio, è il massimo lavorare per una società che è più avanti di altre e che da più tempo si mantiene al top in Italia. Pertanto vogliamo che lo stesso entusiasmo lo manifestino i giocatori».

Quindi altri nomi che avete trattato come Parodi, Maruotti o Della Lunga, non erano cosi felici del corteggiamento della Lube?
“Non posso rispondere, dico solo che Massari ci ha detto magari alla Lube… E a proposito di ciò vorrei ricordare un uomo-spogliatoio come Casadei che mi ha mandato un bel messaggio d’addio”.

L’arrivo di Massari completa il roster di schiacciatori dove non troverà posto Jiri Kovar. La Lube doveva cautelarsi naturalmente…
“Sì, il ragazzo è sospeso e probabilmente verrà squalificato, dovevamo muoverci cercando un italiano. La proprietà dovrà prendere una decisione non facile, ma gli accordi prevedono in determinati casi anche la rescissione del contratto. Jiri magari era stanco, ma ha commesso un errore imperdonabile. Sarebbe una brutta fine, ha dato tanto alla Lube, è uno degli schiacciatori più forti d’Italia. Anche la Lube però gli ha dato molto, curandolo e rinnovandogli la fiducia quando non stava bene”.

Medei ha affermato che sul vice Sokolov la situazione è in stand by. Ora che la priorità posto 4 è stata risolta, sarà Ghafour il prossimo martello?
“Sì è in pole, anche perché è d’accordo anche per un impiego part time fino al 15 dicembre”.

Vero che Tsvetan potrebbe rientrare prima?
“L’operazione è stata meno invasiva del previsto. A breve faremo un controllo e sapremo”.

Medei vorrebbe un secondo alzatore giovane, la Lube avrebbe Pier Paolo Partenio…
“Infatti è una soluzione che molto probabilmente andrà in porto. E’ vero che a Trento ha giocato poco, ma anche Zhukouski qui, è normale se hai un mostro sacro titolare. Partenio merita un’opportunità”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 Power Rankings: Vettel torna in testa, Verstappen new entry!

UFFICIALE A2 – Biella, annunciato Giovanni Vildera