Federvolley
Di Redazione
Secondo metallo più prezioso per i nostri colori sulla sabbia spagnola.
Gli azzurri Enrico Rossi e Marco Caminati hanno conquistato la medaglia d’Argento nel torneo di beach volley dei Giochi del Mediterraneo 2018.
La formazione italiana, guidata da Marco Pallottelli, in finale si è dovuta arrendere all’esperta coppia turca Giginoglu – Gogtepe 2-0 (21-18, 21-12).
Nel primo set gli azzurri hanno inseguito a lungo gli avversari, senza però mai riuscire ad agganciarli. Nella seconda frazione i turchi hanno subito allungato, mentre Rossi-Caminati non ce l’hanno fatta a replicare.
Il ko in finale, comunque, non cancella i meriti della coppia tricolore: protagonista di un ottimo torneo che vale all’Italia una bellissima medaglia d’Argento.
Nei Giochi del Mediterraneo, a livello di beach maschile, il podio conquistato da Enrico e Marco arricchisce il palmares azzurro: Oro di Lione-Varnier (2005) e Bronzo di Ingrosso-Ingrosso (2009).
Nella competizione femminile chiusura amara per le azzurre Agata Zuccarelli e Gaia Traballi.
La coppia italiana dopo una serie di belle prestazioni in semifinale ha ceduto alle francesi Chamerau-Jupiter e poi non è potuta scendere in campo nella finale per la medaglia di Bronzo contro le spagnole Fernandez-Lobato, a causa di un problema agli addominali accusato da Gaia Traballi.
(Fonte: comunicato stampa)