LIVE Millman-Djokovic, secondo incontro dalle ore 13 italiane
Primo turno Atp Queen’s 2018, Campo Centrale
È tutto pronto a Londra per l’esordio di Novak Djokovic nel torneo del Queen’s. Il giocatore serbo, attuale numero 22 del ranking mondiale, è entrato in tabellone grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori e debutterà sull’erba londinese contro l’australiano John Millman, proveniente dalle qualificazioni dove ha sconfitto il francese Nicolas Mahut e il rumeno Marius Copil.
Per il nativo di Belgrado, al rientro in una competizione ufficiale dopo la sconfitta con Marco Cecchinato ai quarti di finale del Roland Garros, si tratta della prima uscita stagionale sul “verde“, superficie sulla quale si è reso protagonista lo scorso anno, vincendo ad Eastbourne (6-3 6-4 in finale su Gael Monfils) e raggiungendo i quarti a Wimbledon (costretto al ritiro nel corso del secondo parziale contro Tomas Berdych).
Quello odierno sarà il primo scontro diretto tra Novak Djokovic e John Millman. Se il primo milita nel circuito maggiore da diversi anni a questa parte, non vale lo stesso discorso per il ventinovenne di Brisbane che, nonostante una classifica di tutto rispetto, continua ad alternare tornei ATP a manifestazioni Challenger.
Eliminato, la scorsa settimana, al primo turno del torneo di Stoccarda dall’argentino Guido Pella, Millman cerca la rivincita all’Atp Queen’s 2018: dopo aver superato, brillantemente, il torneo di qualificazione, è pronto a dire la sua anche nel main draw, contro un avversario di altissimo livello che, però, ha dimostrato di essere diventato più vulnerabile rispetto agli anni passati.