(4) MARCO CECCHINATO – JOHN MILLMAN, secondo incontro sul Court 1 a partire dalle 12.00 italiane (dopo Ostapenko-Radwanska)
Quarti di finale Atp 250 Eastbourne (erba)
Tra Cecchinato e la prima semifinale su erba c’è Millman
L’azzurro, dopo aver sconfitto l’uzbeko Denis Istomin nel secondo turno (al primo ha usufruito di un bye), affronta nei quarti di finale dell’Atp 250 di Eastbourne l’australiano John Millman, che aveva sconfitto nella finale di Budapest che gli ha regalato il primo titolo a livello di circuito maggiore.
Il tennista di Brisbane ha iniziato il 2018 nel torneo di casa, dove è stato eliminato al secondo turno (stesso risultato ottenuto poi a Sydney e all’Australian Open). In febbraio raggiunge il secondo turno anche a Montpellier, per poi vincere il Challenger di Kyoto (contro il connazionale Jordan Thompson) e ritirarsi prima di disputare il secondo incontro in quello di Yokohama. A marzo ancora un secondo turno nel Masters 1000 di Miami, mentre sul rosso, in aprile, arriva in finale a Budapest (sconfitto da Cecchinato, come abbiamo già detto). Prima del Roland Garros, in cui viene eliminato al primo turno, colleziona altre due sconfitte all’esordio (Istanbul e Challenger di Heilbronn) mentre riesce a portarsi a casa la vittoria nel Challenger di Aix en Provence (sconfiggendo un altro connazionale, Bernard Tomic).
Cecchinato – Millman, i precedenti
Budapest 2018 – Terra battuta – Finale – CECCHINATO b. Millman 7-5 6-4
Cecchinato – Millman, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.