in

A2 – L'Eurobasket Roma ha un nuovo coach: Fabio Corbani

A2 - L'Eurobasket Roma ha un nuovo coach: Fabio Corbani

Fabio Corbani è il nuovo Head Coach della Leonis Eurobasket Roma; la società di Via dell’Arcadia comunica di aver sottoscritto un accordo biennale con il tecnico milanese, nuova guida tecnica del club. Corbani sostituisce Andrea Turchetto, cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la professionalità mostrata nel corso dello scorso campionato.

 

“Siamo estremamente contenti di avere Fabio con noi” – il commento del GM, Davide Bonora – “Grazie alla sua esperienza e alle sue qualità, ci sta dando una grande mano sotto ogni punto di vista. Siamo convinti di aver scelto il profilo ideale ed il giusto Coach per continuare a crescere come squadra ma anche come società”.

 

“Le prospettive lavorative sono quelle che, all’inizio di un percorso, ti fanno fare una scelta” – le prime parole di Corbani da Capo Allenatore della Leonis – “All’Eurobasket ho trovato un club strutturato e organizzato, con tante persone che, con entusiasmo e competenza, completano un organigramma di assoluto livello per la categoria. Cercheremo, con la squadra,  di trasformare in energia  tutte queste risorse, alla ricerca di un ambizioso risultato sportivo. Tutto questo a Roma” – conclude – “città che dal primo giorno mi ha colpito per quanta pallacanestro si giochi anche a livello giovanile. Città che merita attenzione e risultati sportivi. Poterne fare ancora parte è motivo di gratitudine e grande orgoglio”.

 

La carriera: Nato a Milano, nel 1966, dal 1991 al 1999 ha diretto il settore giovanile dell’Olimpia Milano, conquistando due scudetti Juniores e diventando poi l’Assistant Coach della prima squadra. Dopo quattro stagioni a Casalpusterlengo, il trasferimento a Novara dove, da Capo Allenatore, ha raggiunto la semifinale per la promozione in A1 e la qualificazione alla Coppa di Lega. Dunque Treviso, nuovamente come Responsabile del Settore Giovanile e Assistente della Prima squadra dove, oltre alla vittoria della Coppa Italia di Serie A accanto a David Blatt, scrive, vincendo altri due Scudetti, il record di titoli giovanili Juniores conquistati nell’arco di dieci anni in due differenti club: quattro. Poi l’esperienza a Piacenza e, contemporaneamente, nella Nazionale italiana Under 20 agli Europei di Bilbao. È la volta di Biella, dove conquista la Coppa Italia di Legadue prima di approdare in Serie A come Capo Allenatore a Cantù. Terminate le ultime due stagioni con la Virtus Roma, l’approdo all’Eurobasket.

 

Corbani verrà presentato alla stampa Mercoledì 4 Luglio, alle ore 18.00, presso la sala conferenze del Porto Turistico di Roma (Via Duca degli Abruzzi, 84 – Lido di Ostia).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 – Claudio Tommasini un playmaker per la Givova Scafati

Serie B – Il Green completa il reparto lunghi: da Borgomanero arriva Fabio Dal Maso