in

Under 15 maschile: Marino Pallavolo al sesto posto nel Memorial Brugnara

È una Under 15 maschile sempre più “nazionale” quella del Marino Pallavolo. Dopo aver vinto la Moma Winter Cup di Modena sotto Natale, i ragazzi di coach Stefano Vazzana sono stati invitati al Memorial Brugnara di Trento, il torneo più prestigioso della categoria, chiudendolo con un sesto posto.

È stata un’esperienza positiva, che ci ha permesso di confrontarci con avversari di alto livello – dice il capitano e palleggiatore classe 2009 Alberto De Santisabbiamo vinto sia la prima fase a gironi che la seconda ottenendo solo successi, poi nei quarti di finale contro Desio abbiamo ceduto 2-1, non senza qualche rimpianto. Forse ha inciso un po’ di stanchezza visto che il giorno precedente avevamo giocato quattro partite e infatti, dopo aver vinto con un certo margine il primo set, abbiamo ceduto alla distanza e non siamo riusciti a contrastare l’avversario nel migliore dei modi soprattutto dal punto di vista mentale“.

La corsa dell’Under 15 maschile del Marino Pallavolo non è finita qui, perché c’è stato un tabellone per il quinto posto: “Nella semifinale abbiamo battuto la Lube per 2-0, dimostrando di aver reagito alla sconfitta precedente. Poi nell’ultimo atto contro Padova abbiamo sofferto all’inizio del primo set, ma siamo stati condannati anche da un errore arbitrale sul 23-24 per gli avversari. Nel secondo parziale siamo riusciti a vincere, poi al tie-break abbiamo ceduto per 13-15 e ci siamo dovuti accontentare del sesto posto finale. Dobbiamo imparare dagli errori commessi in special modo nelle partite perse, ma ora guardiamo avanti“.

Non c’è tempo di pensare troppo a quanto accaduto a Trento perché domenica, presso la palestra “Keplero” di Roma, ci sarà la finale del campionato territoriale contro la Fenice: “Li battemmo nella finale Under 14 dello scorso anno, ma si tratta di una squadra forte che altrimenti non avrebbe rifatto quest’anno un’altra finale. Un po’ di tensione c’è ed è normale che si faccia sentire, ma dobbiamo riuscire ad affrontarla perché siamo consci del nostro valore“.

La chiusura di De Santis è sul suo percorso nel Marino Pallavolo: “È il mio terzo anno qui e sono felice: questa è una società importante che lavora benissimo coi giovani e vuole far crescere i ragazzi facendo disputare loro anche i campionati regionali. Noi, ad esempio, facciamo la serie D ed è importante per il nostro bagaglio di crescita tecnica e caratteriale“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trento al PalaPanini per il bis: “Per ridire la nostra serve un’altra prestazione di livello”

Lecce alla volata finale: “Napoli squadra difficile da affrontare”