in

Trento dà il benvenuto a Iris Scholten e saluta Valentina Zago

L’avvento del mese di febbraio porta con sé due importanti novità per la rosa dell’Itas Trentino di Serie A1 femminile. Da oggi l’allenatore Davide Mazzanti non potrà più contare sull’opposto Valentina Zago, che ha risolto proprio mercoledì sera il suo contratto con il Club gialloblù e a cui va il ringraziamento della Società per l’impegno profuso nei mesi in cui ha vestito la maglia di Trentino Volley.

Il suo posto nel roster gialloblù, come anticipato nei giorni scorsi, verrà preso dall’olandese Iris Scholten, , atleta ventitreenne reduce da un’esperienza nel campionato cinese (conclusa pochi giorni fa) con la maglia dello Shenzhen Zhongsai, società di una delle principali metropoli della Cina sud-orientale.

L’attaccante di posto 1 e 2, originaria di Nijmegen, in passato ha militato nelle formazioni tedesche dello Straubing (nel 2020/21), del Vilsbiburg (dal 2018 al 2020) e del Münster (dal 2021 al 2023). Proprio nella sua ultima apparizione in Bundesliga (stagione 2022/2023) è risultata essere la miglior marcatrice del torneo, confermandosi martello di livello internazionale. Dal 2021 veste con regolarità la maglia della Nazionale olandese.

Iris è un’atleta di valore che ci aiuterà in questo finale di stagione – spiega Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino – . Ha appena terminato la sua esperienza nel campionato cinese e a Trento potrà contribuire a dare qualità e ritmo di gioco alla squadra”.

Terminata la stagione nel campionato cinese il mio primo desiderio era quello di tornare in Europa e potermi confrontare con un campionato prestigioso come quello italiano – spiega Iris Scholten, nuova opposta dell’Itas Trentino – ; sono davvero felice di aver ricevuto la proposta di un Club importante come Trentino Volley e di poter concludere la stagione con la maglia dell’Itas Trentino. Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne, lo staff tecnico e societario e di iniziare a lavorare in palestra con le nuove compagne”.

Iris Scholten, che già nella giornata di oggi svolgerà il suo primo allenamento a disposizione di Mazzanti, vestirà la maglia numero 14 e sarà la quinta giocatrice straniera del settore femminile di Trentino Volley dopo DeHoog, Shcherban, Gates e Acosta. Per quanto riguarda Zago, si parla di un possibile trasferimento in Turchia nell’Aras Kargo, formazione di seconda serie che sta lottando per la promozione in Sultanlar Ligi.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Paola Egonu in vetta a tutte le classifiche: “Ma le statistiche sono solo numeri”

Alessandra Campedelli sulla panchina della nazionale femminile del Pakistan