in

Savigliano chiude contro Acqui: “Partita che va approcciata senza fare calcoli”

Sarà un derby piemontese a chiudere la regular season del Monge-Gerbaudo Savigliano. Domenica 24 marzo alle 18, infatti, i biancoblu attendono al PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore la Negrini-CTE Acqui Terme per la 26esima e ultima giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

A Cavallermaggiore arriverà una compagine agguerrita e vogliosa di riscattare la sconfitta per 3-0 patita nell’ultimo incontro casalingo stagione, contro Belluno. A guidare Acqui è un volto noto per la piazza saviglianese: Emanuele Negro, che con il Volley Savigliano ha collaborato, oltre ad abitare a due passi dal PalaMarenco. Subentrato in corso d’opera in questa stagione, il tecnico cuneese può contare su un gruppo di altissima qualità, con diverse individualità di spicco. Già qualificata ai Play Off, così come il Monge-Gerbaudo, la Negrini CTE può però ancora puntare al sesto posto (al momento lo condivide con Cagliari, ma è indietro per il peggior quoziente set); Savigliano, da parte sua, con una vittoria potrebbe sperare di scavalcare Motta in quarta posizione.

Il vice allenatore saviglianese Matteo Brignone presenta così la sfida: “Per noi sarà una gara importante soprattutto per provare a mantenere ritmo e fiducia in vista dei Play Off. È la classica partita che va approcciata senza fare calcoli, soprattutto perché il tabellone offre altri scontri diretti, che potrebbero ridefinire la classifica anche in modo significativo. Noi nelle ultime settimane abbiamo ritrovato sicurezza, con un sestetto che a Salsomaggiore Terme ha dimostrato anche di saper soffrire e di uscire compatto dalle difficoltà. Daremo il tutto per tutto, e poi vedremo che sarà nella post-season“.

Le due compagini si sono affrontate per la prima volta nella storia in Serie A3 Credem Banca proprio nel match di andata, disputato nel mese di dicembre. Fu subito una gara decisiva: vincendo 3-1 in trasferta, infatti, i cuneesi superarono in classifica proprio Acqui, staccando il pass per la Coppa Italia, che ha poi regalato grandi soddisfazioni a capitan Dutto e compagni.

Fino alle 17 di sabato 23 marzo è possibile acquistare i biglietti per la sfida Monge-Gerbaudo Savigliano-Negrini/CTE Acqui Terme sulla piattaforma Liveticket.it. in alternativa, sarà possibile acquistarli al botteghino del Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bologna cerca punti d’oro contro Lecco: “Nessuno mollerà di un centimetro”

Roma a caccia dei Play Off: “Il calore dei tifosi sarà fondamentale”