in

Sabaudia riceve Lagonegro nella sfida del PalaVitaletti: “Sicuro che i ragazzi daranno il massimo”

Undicesima giornata di ritorno del Girone Blu del campionato di Serie A3. La Plus Volleyball Sabaudia domenica alle 18 affronta Rinascita Lagonegro al PalaVitaletti, la partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Legavolley.

Il team pontino torna tra le mura amiche dopo la vittoria esterna in casa di San Giustino. Domenica la Plus Volleyball dovrà confermare quanto fatto di buono dai giocatori pontini in questo 2024. Lagonegro è un altro importante ostacolo da superare per la doppia chance dei laziali divisa tra salvezza e Play off del campionato di Serie A3 Credem Banca.

Si torna a giocare per provare a conquistare altri punti preziosi, sarà importante farlo davanti al proprio pubblico. Nelle ultime gare di campionato il sestetto laziale ha dimostrato più volte una grande affinità e spirito di sacrificio da parte di tuti gli atleti. Il 10 marzo, alle 18, la Plus Volleyball scende in campo a Sabaudia contro Rinascita Lagonegro, per l’undicesima giornata di regular season del campionato di Serie A3 Credem Banca.

Nello Mosca (coach Plus Volleyball Sabaudia): “Si affrontano due le due squadre che hanno fatto più punti nel girone di ritorno, ma mentre noi tra virgolette siamo stati un po’ una sorpresa, secondo me Lagonegro ha rispettato i pronostici della vigilia che la volevano come squadra retrocessa dall’A2 e una buona campagna acquisti, una squadra che era prevedibile che facesse un campionato di alta classifica. Sono stati molto bravi a sopperire, in un determinato periodo della stagione, all’assenza del palleggiatore titolare quindi sicuramente una squadra che è in buona salute e che lotterà fino alla fine per la promozione in A2.”

Hanno una buona fase di ricezione attacco, sono ben orchestrati da un palleggiatore molto bravo che in questa categoria è sicuramente tra i migliori e hanno una diagonale palleggiatore-opposto che possono tranquillamente dire la loro anche in una categoria più alta, il resto sono tutti giocatori che in questa categoria hanno sempre lottato per vincere i campionati, sono una formazione di tutto rispetto. Noi li affronteremo come abbiamo fatto contro tutte le altre, rispetto per gli avversari, ma fondamentalmente andiamo sempre in campo con la consapevolezza che possiamo dire la nostra con chiunque.”

Anche domenica sicuramente partiremo con il pronostico contro però il campionato ci ha insegnato che non vince la squadra più forte, ma avvolte vince la squadra che in quella determinata partita è stata più brava. Domenica cercheremo di essere più bravi di loro, sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo, si stanno preparando come sempre con grande scrupolosità e spirito di sacrificio in allenamento, sono molto contento di loro e ho grande fiducia e che possano dimostrare domenica il loro valore che secondo me è molto molto alto. Invito il pubblico a sostenerci, questa è una gara decisiva per il nostro destino e quindi ci vorrebbe il settimo uomo che è Sabaudia e tutti i suoi sportivi”.

Paul Ferenciac (Plus Volleyball Sabaudia): “Domenica sarà una partita importante per provare a raggiungere il prima possibile la salvezza certa. Ci aspetta un avversario forte che è stato per tutto il campionato nella parte alta della classifica, non sarà facile ma entreremo in campo consapevoli del buon percorso che stiamo facendo e proveremo a tenere questo livello. Sarà importante mettere pressione fin dall’inizio della partita e sfruttare l’importante fattore campo che abbiamo a disposizione, per questo invito tutti a venire a sostenerci domenica”.

Simone Crolla (Plus Volleyball Sabaudia): “Dopo la grande partita contro San Giustino, abbiamo avuto il tempo per prepararci al prossimo confronto in casa contro Lagonegro. Stiamo lavorando con serenità e grande intensità per mantenere il nostro livello di gioco. Lagonegro rappresenta una sfida significativa, avendo ottenuto due vittorie, e sicuramente vorranno replicare il successo anche nel nostro campo. La cosa certa è che, come sempre, manteniamo la nostra determinazione a lottare e vincere fino all’ultimo”.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A Verona una gara 2 fondamentale

B1 femminile, Luvo Barattoli Arzano all’esame Marsala: “Avversarie pericolose”