in

Roma in zona Play Off, Cuccarini: “Ormai lo sentiamo come un nostro obiettivo”

Il ritorno in A1 di Roma non avrebbe potuto essere più… “gagliardo”. Se l’obiettivo ai nastri di partenza era semplicemente quello di mantenere la categoria, ora le Wolves hanno addirittura in mano il pass per i playoff e faranno di tutto in queste ultime sette giornate di regular season per non farselo sfilare di mano.

“L’ottavo posto attuale è una grande soddisfazione, il giusto premio per il lavoro di ragazze, staff e società – dichiara coach Giuseppe Cuccarini sulle colonne de Il Messaggero -. Andare ai Play Off sarebbe fantastico. Ci sono squadre più attrezzate di noi, ma ormai lo sentiamo come un nostro obiettivo”.

foto LVF

Una crescita esponenziale quella della squadra capitolina che ha sorpreso proprio tutti, anche lo stesso Cuccarini: “Sono rimasto impressionato dal livello di maturità che abbiamo raggiunto – ammette il coach giallorosso – e dall’intensità in difesa. Ora è davvero difficile far cadere il pallone nella nostra metà campo”.

Progressi, risultati, nuovi obiettivi che hanno convinto molto presto la società a confermare Cuccarini anche per la prossima stagione: “Sono felicissimo di continuare questo percorso e molto orgoglioso di quanto fatto finora. Non parlo solo dei risultati, ma anche della qualità del gioco e dell’attitudine mentale”.

Foto LVF

Come detto Roma in classifica occupa l’ottavo posto con un solo punto di vantaggio su Firenze, nona, ma anche due di ritardo da Vallefoglia, settima, e quattro da Pinerolo, sesta. Quest’ultima prossima avversaria delle Wolves: “Squadra solita che sa esprimersi in attacco con tutti gli elementi” dichiara Cuccarini. Un match difficile, certo, ma che Roma dovrà cercare di vincere, spinta dal proprio pubblico, per continuare a sognare.

All’andata le piemontesi si sono imposte in tre set con i parziali di 25-23, 25-21, 25-20, ma nelle ultime tre giornate Roma ha strappato un punto a Conegliano, battuto 3-1 Firenze nello scontro diretto ed espugnato da tre punti anche Bergamo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Al PalaMazzola con la Lube.Russell:”Ricordare l’emozione dell’andata”

Dmitry Muserskiy prolunga per un anno il contratto con i Suntory Sunbirds