in

Polonia: il Budowlani Lodz sorprende l’LKS in Gara 1 dei quarti

I playoff scudetto della Tauron Liga polacca si aprono subito con una sorpresa: la firma il Budowlani Lodz, che vince sul campo nemico il primo round del derby dei quarti di finale con l’LKS Commercecon Lodz di Chiappini. Le ospiti si impongono per 2-3 (23-25, 26-24, 21-25, 25-22, 10-15) con 27 punti di Mackenzie May e 17 di Ana Bjelica, ma un contributo fondamentale lo danno le centrali Malgorzata Lisiak (17 con 6 muri) e Kinga Rozynska (15 con 5 muri); va detto che in questa partita le padrone di casa non hanno potuto contare su Valentina Diouf, patendo parecchio la scarsa efficacia offensiva di Hryshchuk e Amanda.

Pronostici rispettati nelle altre tre serie: il Chemik Police va a imporsi con un netto 0-3 sul campo dell’Energa MKS Kalisz e il PGE Rysice Rzeszow fa altrettanto in casa contro il Moya Radomka Radom (18 punti di Orvosova). Il BKS Bostik Bielsko-Biala, fresco vincitore della Coppa di Polonia, deve invece faticare fino al tie break per aver ragione dell’UNI Opole di Nicola Vettori, che si batte fino all’ultimo con 27 punti di Katarina Zaroslinska-Krol.

Le serie sono al meglio delle 2 vittorie: Gara 2 è in programma tra martedì 26 e mercoledì 27 marzo, l’eventuale Gara 3 tra venerdì 29 e sabato 30. Lunedì 25 si giocherà anche la gara di andata dello spareggio per il nono posto tra Stal Mielec e Wroclaw.

(fonte: Tauronliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Musetti-Safiullin all’ATP Miami, il risultato in diretta live della partita

Giro di Catalogna, Pogacar vince anche l’ultima tappa. Dominio in classifica generale