in

Pinerolo, il Pala Bus Company raddoppia: da 1500 a 3000 posti

Festa doppia per la Wash4Green Pinerolo: alla storica conquista della qualificazione ai Play Off Scudetto si aggiungono le novità promesse dall’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca e dal sindaco di Villafranca Piemonte, Agostino Bottano, che fanno pensare a un futuro decisamente interessante per la società piemontese. La notizia più importante, come riporta Tuttosport Piemonte, è il futuro ampliamento del Pala Bus Company: l’impianto di Villafranca dovrebbe raddoppiare la capienza, passando da 1500 a 3000 posti con un investimento di un milione e mezzo di euro. “L’obiettivo è essere pronti per la stagione 2025-2026” ha spiegato il primo cittadino.

Ma non è tutto qui: assessore e sindaco hanno annunciato anche il patrocinio della Regione Piemonte e di PiemonteSport per il palazzetto, nonché un contributo regionale di 400mila euro che permetterà di realizzare una nuova palestra adiacente al Pala Bus Company, da utilizzare per gli allenamenti e la fisioterapia. La struttura, negli orari lasciati liberi dalla Serie A1, sarà a disposizione anche per altre attività sportive. Infine, con un intervento da altri 250mila euro, saranno realizzati a breve nuovi campi in erba sintetica, da padel e da Beach Volley nell’area circostante il palazzetto.

Novità che rendono felice il direttore generale di Pinerolo Giovanni Fattori: “Grazie al Comune e alla Regione, questi interventi e progetti sono per noi un ulteriore stimolo. La palestra faciliterà la nostra logistica, visto che finora siamo sempre stati in movimento sull’asse Pinerolo-Villafranca, e naturalmente l’ampliamento del Pala Bus Company ci onora“.

(fonte: Tuttosport Piemonte)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: Messina Volley, il derby va all’Unime

Andy Murray e la battaglia contro il tempo: Infortunio e il Sogno di Wimbledon