in

Mondovì saluta i suoi tifosi battendo la capolista Perugia

Nell’ultima partita casalinga della stagione la LPM BAM Mondovì si regala una bella festa con i propri tifosi piegando in tre set la capolista Bartoccini Fortinfissi Perugia, già certa della promozione in A1. Prestazione decisamente sotto gli standard per le umbre: coach Giovi ruota praticamente tutto il roster senza però trovare soluzioni per rimettere in equilibrio la contesa. Tra le padrone di casa, invece, brillano Decortes con 12 punti e Riparbelli con 11.

La cronaca:
Parte meglio Mondovì, Perugia fatica ad ingranare (7-2). Il tecnico delle Black Angels ferma per la prima volta il gioco sul punteggio di 11 a 6 per le piemontesi. La Bartoccini Fortinfissi non alza il livello di gioco e il muro di Riparbelli su Cogliandro segna il 14 a 6 per Mondovì. La formazione di casa dilaga e va sul più 11 con due errori di Traballi (17-6). Giovi chiama ancora il time-out, approccio al match da rivedere per Perugia. Decortes è scatenata e il destino del primo parziale è praticamente segnato: il set point di Mondovì arriva sul 24-12. Chiude subito capitan Grigolo, 25-12.

Nel secondo set Perugia riparte con Kosareva in campo. La musica però non cambia e Mondovì allunga subito (4-0). La Bartoccini Fortinfissi trova però una reazione con il turno in battuta di Messaggi e arriva il 5 pari. Entra anche Lillacci. Le Black Angels ora si sciolgono e trovano break importanti per l’8-11. Mondovì non molla e Grigolo riporta le sue in equilibrio (12-12). Dentro anche Braida, Giovi ruota tutto il roster. Bartolini manda fuori una fast e Mondovì mette ancora la freccia sul 17-16. Sbaglia anche Messaggi e le locali vanno sul più 2 (19-17). Giovi ferma il gioco. Invasione di Traballi, le piemontesi tengono il vantaggio (21-19). Bartolini fermata a muro, 23-20 per Mondovì. Coulibaly segna il set point, poi arriva un quarto tocco della Bartoccini Fortinfissi e la Lpm Bam chiude sul 25-22 andando sul 2 a 0 nel computo dei set.

Perugia continua a viaggiare sotto ritmo e Mondovì apre la terza frazione di gioco con un 5 a 1. Veramente approssimative in attacco le Black Angels. Giovi chiama il time out, ma oggi non c’è trippa per gatti: al rientro in campo anche Bartolini spara fuori un primo tempo. A metà set siamo con Mondovì ampiamente in controllo sul 13 a 7. Giovi le prova tutte, ma oggi la Bartoccini Fortinfissi non c’è in campo. Il match point delle padrone di casa arriva sul 24-12 con l’ace di Marengo. A far scendere il sipario sulla contesa è una battuta fuori misura di Braida. 25-13. La partita termina dopo appena un’ora e dieci minuti di gioco.

Guido Marangi (vice allenatore Perugia):È stata decisamente una giornata no. Anche le persone che solitamente hanno avuto meno spazio, e che oggi sono scese in campo, non hanno reso come sperato. L’avversario voleva fare bella figura nell’ultima giornata in casa e ci ha aggredito parecchio. Non siamo riusciti a trovare le contromisure del caso. Ora si riparte per preparare l’ultima partita e venerdì speriamo di fare una bella festa“.

LPM Bam Mondovì-Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0 (25-12, 25-22, 25-13)
LPM Bam Mondovì: Allasia 4, Lux 9, Marengo 2, Coulibaly 1, Lapini, Farina 7, Grigolo 8, Riparbelli 11, Decortes 12, Tellone (L). N.e.: Pizzolato, Manig. All.: Basso. Ass.: Grasso.
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Messaggi 5, Traballi 2, Atamah 1, Viscioni 7, Ricci 1, Braida 4, Bartolini 4, Montano 2, Cogliandro 1, Kosareva 3, Sirressi (L1), Lillacci (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi.
Arbitri: Barbara Manzoni – Antonio Testa
Note: Mondovì: b.s. 9, ace 2, ric. pos. 66 %, ric. prf. 41 %, att. 55 %, muri 8. Perugia: b.s. 8, ace 2, ric. pos. 52 %, ric. prf. 27 %, att. 30 %, muri 7. Durata set: 18’, 26’, 18’.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Savigliano chiude bene: 3-0 nel derby e 4° posto!

Da Napoli: Qualificazioni – esordio vincente per l’ex top 100 Alessandro Giannessie per gli altri azzurri Edoardo Lavagno e Samuel Vincent Ruggieri. Domani tre italiani all’esordio nel tabellone principale.