in

Milano vuole tenere Novara a distanza: “Dopo Conegliano dobbiamo resettare”

Secondo big match consecutivo per l’Allianz Vero Volley Milano nella settima giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà. La squadra lombarda, infatti, ospiterà sabato 10 febbraio alle 21 all’Allianz Cloud di Milano la Igor Gorgonzola Novara, in una sfida trasmessa in diretta tv su RaiSport +HD e in streaming su Volleyball TV.

Dopo aver interrotto la propria striscia vincente contro Conegliano, la Vero Volley punta a riprendere subito il proprio cammino anche per tenere a distanza Novara, che in classifica ha 3 punti in meno con una gara ancora da recuperare, e per preparare nel migliore dei modi la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, il 17 e 18 febbraio a Trieste. Le piemontesi, fresche di qualificazione alla finale di Challenge Cup, dovranno però fare ancora a meno di Caterina Bosetti, ancora alle prese con il recupero dall’infiammazione al ginocchio destro.

Partita che arriva dopo una gara difficile, in cui non abbiamo mantenuto un adeguato livello di gioco – ammette Marco Gasparie viene prima di una Final Four delicata. Da parte nostra sarà importante resettare la performance contro Conegliano, facendo tesoro degli errori commessi, e mettere in campo con Novara una prestazione di livello“.

Sappiamo che ci aspetta una partita durissima, contro un avversario forte e in un buon momento di forma – ribatte il direttore generale della Igor Enrico Marchioni e da un certo punto di vista l’unico vero dispiacere è non poter giocare una sfida così importante al completo, un problema che purtroppo quest’anno si è verificato più volte. A maggior ragione, dovremo vivere la sfida con la consapevolezza che sia un’ottima occasione per misurarci con il nostro livello attuale, senza pressioni, ma anche per crescere come squadra. Comunque vada, mi piacerebbe vedere la squadra giocare libera, a testa alta, con il giusto rispetto dell’avversario ma senza alcun timore“.

Tante le ex in campo, da una parte e dall’altra: la Vero Volley ritroverà la schiacciatrice Anne Buijs e la centrale Anna Danesi, mentre in passato hanno vestito la maglia di Novara Paola Egonu, Sonia Candi e Nika Daalderop.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D femminile, Bisceglie di scena a Molfetta con l’obiettivo di tornare alla vittoria

Personal Time, coach Moretti parla della sfida con Acqui Terme