in

L’Hermaea Olbia va a caccia del poker di vittorie contro la Valsabbina

Le ultime tre vittorie consecutive su Pescara, Padova e Bologna sono state ossigeno puro per le speranze dell’Hermaea Olbia. Il sestetto biancoblù non vuole fermare la sua rincorsa nella Pool Salvezza della Serie A2 Femminile, e domenica, per la prime giornata di ritorno, si prepara ad affrontare al Geopalace la Valsabbina Millenium Brescia, vice capolista con 35 punti. Seste a quota 25 (gli stessi punti di Bologna), Schmit e compagne fanno appello al fattore campo: l’obiettivo è conquistare punti utili per irrompere nelle prime 5 posizioni che varrebbero la permanenza nella categoria.

Coach Dino Guadalupi presenta così l’impegno: “Affrontiamo la gara forti di una striscia positiva, frutto di un buon equilibrio trovato nell’ultimo periodo. La squadra si esprime con maggior qualità e fiducia, e questo è evidente anche durante la settimana. Siamo consapevoli di affrontare uno degli avversari più duri dell’intera Pool, una squadra costruita per obiettivi, forse, più alti, che nelle ultime gare ha attraversato un momento di difficoltà dettato da assenze importanti tra i giocatori titolari“.

Non sappiamo come si presenteranno domenica – ammette Guadalupi – ma questo non ci deve condizionare più di tanto. Il nostro equilibrio, in questo momento, sta nella forza di tutta la rosa e nelle diverse possibilità di sopperire alle difficoltà tecniche della partita con soluzioni alternative. La squadra sta superando i problemi di influenza accusati nelle ultime due settimane, e nell’ultimo periodo è riuscita ad allenarsi in maniera piuttosto regolare. Un risultato positivo sarebbe importantissimo in termini di classifica“.

Squadre in campo domenica 10 marzo alle 17 al Geopalace di Olbia. Arbitri Pescatore e Sumeraro. La gara sarà visibile in diretta streaming (previa iscrizione gratuita) su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sinner-Kokkinakis all’ATP Indian Wells: dove vedere in tv e streaming

L’Abba Pineto non può fermarsi: “Vogliamo giocarcela anche contro Grottazzolina”