in

Jaja Santiago e Melissa Valdes aggregate alla nazionale di Giappone

Ci saranno due giocatrici in più nel collegiale della nazionale femminile del Giappone in corso a Tokyo: la Federazione nipponica ha annunciato alle 24 convocate dal CT Masayoshi Manabe si aggiungeranno anche la centrale filippina Jaja Santiago e l’opposta cubana Melissa Valdes, entrambe in attesa del definitivo cambio di nazionalità sportiva per poter giocare con la nazionale del Sol Levante.

La 28enne Alyja Daphne Santiago, questo il suo nome all’anagrafe, gioca in Giappone ormai da 6 stagioni, prima con le Saitama Ageo Medics e da quest’anno nelle JT Marvelous, con cui ha disputato l’ultima finale scudetto. Nel campionato appena concluso ha fatto incetta di premi individuali, ottenendo i riconoscimenti per la miglior centrale, la miglior attaccante e il miglior muro. Melissa Valdes, classe 2002, è invece già tesserata come giocatrice giapponese, avendo frequentato le scuole nel paese asiatico e acquisito la cittadinanza; dalle 2021-2022 gioca in V.League con le PFU Blue Cats.

(fonte: JVA)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tirreno-Adriatico, Vingegaard vince anche la 6^ tappa e si assicura la classifica generale

11ª Giornata Rit. (10/03/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO