in

Il Praia Clube punta su Macris, Carol Gattaz e Nia Reed?

Il tempo degli annunci ufficiali è ancora lontano, ma il mercato è frizzantissimo in Brasile, dove molte squadre di Superliga femminile stanno per andare incontro a una mezza rivoluzione. Tra queste, secondo il sempre ben informato Bruno Voloch, c’è il Dentil Praia Clube, che avrebbe vinto la corsa per riportare in patria la veterana palleggiatrice Macris dopo le stagioni in Turchia con Fenerbahce e THY (dove sarebbe sostituita dalla connazionale Roberta, ora al LKS Commercecon Lodz). Ma non solo: le giallonere avrebbero concluso anche l’ingaggio ancora più clamoroso della centrale Carol Gattaz, che a quasi 43 anni e dopo 10 stagioni lascerebbe il Gerdau Minas per indossare la maglia delle dirette rivali.

Altre novità per la squadra di Uberlandia dovrebbero essere l’opposta statunitense Nia Reed, attualmente impegnata nel campionato della Pro Volleyball Federation con le Omaha Supernovas (e già in Brasile nel 2021-2022 al Sesi Bauru), e la nazionale Maiara Basso, in arrivo proprio dal Sesi, che prenderebbe il posto di Pri Souza. In uscita anche la centrale Lorena, diretta al Sesc RJ Flamengo, e l’opposta Tainara, mentre la riserva di Macris sarebbe Ju Carrijo, in arrivo dal Brasilia. Confermate l’altra palleggiatrice Milla, l’opposta Monique e la centrale Milka (inseguita inutilmente dal Flamengo prima di arrivare a Lorena).

Foto Minas Tenis Clube

Meno dettagliate le notizie sul Minas: per ora la squadra di Nicola Negro sembra essersi concentrata sulle conferme di Jenna Gray, Julia Kudiess e Pri Daroit, mentre sul fronte degli arrivi si parla della seconda opposta Amanda Marques dal Brasilia e del secondo libeo Kika dal Pinheiros. L’attuale capolista Sesc RJ Flamengo, oltre a Lorena (che sostituirà Juciely, ormai decisa al ritiro), potrebbe puntare sulla schiacciatrice Karina Souza del Sesi Bauru per prendere il posto di Roni Jones-Perry, in partenza per il campionato LOVB. Il problema principale di Bernardinho è però riuscire a trattenere Sabrina, opposta rivelazione del campionato, già richiesta da molti.

Sul fronte Osasco ci si limita per ora ai rinnovi di alcune delle colonne della squadra, come la schiacciatrice Maira Cipriano, l’opposta Tifanny, la centrale Callie Schwarzenbach e il libero Camila Brait. Il Sesi Bauru, invece, dovrebbe perdere diverse protagoniste: oltre a Maiara Basso e Karina Souza sono in partenza anche la palleggiatrice Lyara e l’opposta Edinara, mentre rimarranno l’eterna regista Dani Lins, le centrali Mayhara e Mayany e il libero Leia. L’unico nome nuovo, per il momento, è quello di Bia da Roma.

(fonte: O Tempo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

I 14 azzurrini convocati per il secondo round di qualificazione dell’Europeo U20

Pinerolo al bivio decisivo: “Ora prendiamo l’uscita giusta dell’autostrada!”