in

Francia: Nantes sconfitto dal Béziers, si riapre la lotta per la vetta

Giochi riaperti, o quasi, nella Ligue A femminile francese: la ventesima giornata di campionato segna la seconda caduta stagionale delle Neptunes Nantes, sconfitte in casa per 1-3 (19-25, 23-25, 25-22, 16-25) dal Béziers. Grande prova di squadra quella delle “Angels”, che portano 5 giocatrici in doppia cifra e si godono una superlativa Serena Gray (18 punti con 5 muri) al centro. Il Nantes viene così provvisoriamente raggiunto al primo posto dal Levallois Paris di Orefice, che non ha problemi a regolare in tre set il Racing Club de Cannes di Marchesi; la prima della classe, futura avversaria di Novara nella finale di Challenge Cup, ha giocato però ben due partite in meno.

Fallisce l’occasione per agganciare a sua volta la vetta il Vandoeuvre Nancy, che anzi va sotto di due set sul campo del Pays d’Aix Venelles prima di imporsi grazie a una rocambolesca rimonta (25 punti di Katelyn Evans), e resta a meno 1. Un punto più sotto il Volley Mulhouse Alsace di Salvagni, facilmente vittorioso sul Quimper. Vincono anche le altre squadre di vertice: il Terville-Florange si impone in rimonta per 3-1 sul Marcq-en-Baroeul e il Volero Le Cannet si consola dall’eliminazione dalla CEV Cup battendo senza problemi il France Avenir.

Martedì 13 febbraio sono in programma i quarti di finale della Coppa di Francia, che metteranno di fronte Nantes e Volero; il Mulhouse se la vedrà con il Marcq-en-Baroeul, il Terville-Florange affronterà il Quimper e il Venelles sfiderà lo Chamalières.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brasile: Sao José ko, il Sada Cruzeiro prova la fuga

Giappone: i Toray Arrows fermano la corsa dei Wolfdogs Nagoya