in

Francia: il Toulouse fa lo sgambetto allo Chaumont, ne approfitta solo il Tourcoing

Si riapre la corsa al primo posto della Marmara Spike Ligue in Francia: il merito è dello Spacer’s Toulouse, che a sorpresa ferma la corsa della capolista Chaumont con un secco 3-0 (39-37, 25-19, 26-24). Dopo un rocambolesco primo parziale, in cui la squadra di Silvano Prandi fallisce ben 11 set point, i padroni di casa prendono il sopravvento nel secondo e poi annullano altre due chance sul 22-24 del terzo, aggiudicandoselo ai vantaggi. Del passo falso della prima della classe approfitta, però, soltanto il Tourcoing, che vince il big match contro il Tours VB con una grande rimonta dallo 0-2 al 3-2, firmata da Pablo Kukartsev con 23 punti (4 ace). Il Tourcoing si porta così a meno 4 dalla vetta e a più 3 sullo stesso Tours, che ha interrotto una striscia positiva di 11 vittorie.

Non va molto meglio alle altre inseguitrici: il Saint Nazaire cede ai vantaggi del tie break in casa del Sète (è la quinta sconfitta consecutiva) e il Montpellier esce sconfitto con un secco 3-0 dalla sfida con il Paris Volley, facendosi scavalcare al quinto posto dal Nantes Rezé, che invece la spunta al tie break sul campo del Plessis-Robinson con 33 punti di Atu Neves e 22 di Mathis Henno. Proprio Paris e Plessis-Robinson sono in lotta per l’ottavo posto, l’ultimo valido per entrare nei playoff, mentre in coda arriva un’importante vittoria per 3-0 del Nice (20 punti di Simon Hirsch) nello scontro diretto con il Narbonne.

Tra martedì e mercoledì sono in programma i quarti di finale della Coppa di Francia: con lo Chaumont già fuori gioco, spiccano le sfide Tours-Paris e Montpellier-Toulouse, mentre lo Stade Poitevin ospita il Tourcoing e il Nantes Rezé fa visita al Cambrai, squadra di seconda serie.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Corea del Sud: il Woori Card perde Matej Kok, KAL Jumbos al bivio

La Emma Villas Siena risorge nel tie break e sbanca Ravenna