in

Diffusione sport Imola: i risultati del weekend delle formazioni giovanili

Trofeo Cavicchi Under 12. Trionfo per la McDonald’s DS Imola!
Finalmente la scuola di pallavolo Diffusione Sport si aggiudica il Trofeo Cavicchi di Bologna riservato alle under 12. Oggi quindi la copertina è per queste ragazzine che hanno portato a casa il primo trofeo della loro giovane carriera, Cecilia Ballardini, Chiara Beverini, Carlotta Brunetti, Benedetta Carrì, Sofia Fenati, Giulia Lovato, Linda Mascherini, Lucia Petti, Nina Zavaglia le protagoniste di questa bellissima vittoria. Per la cronaca la squadra imolese ha battuto il Progresso vincendo i primi due set e perdendo il terzo quando ormai il risultato era acquisito e la vittoria dell’ultimo parziale risultava ininfluente.

Foto di Diffusione Sport Imola

MCDONALD’S DS IMOLA – PROGRESSO 2-1 (21-18, 21-10, 14-21)
 
1^divisione. La partita contro YZ Volley è andata come da pronostico. Il Club Imola ha giocato con voglia, grinta e a sprazzi anche con una cattiveria sportiva. Le ragazze imolesi hanno lottato su ogni pallone cercando di portare a casa più punti possibile in uno scontro che le vedeva opposte ad una delle squadre di alta classifica e con una differenza di età notevole rispetto alle più “mature” avversarie. Il punteggio di 3-0 sembra severo ma non rispecchia il gran lavoro che si sta facendo per continuare a crescere e raggiungere gli obiettivi della stagione.

YZ VOLLEY – CLUB IMOLA 3-0 (25-15, 25-23, 25-17)

2^divisione. La partita contro il Nettunia è stata gestita molto bene. La squadra di Diffusione Sport ha mostrato un gioco equilibrato ed organizzato, chiudendo la gara in soli 3 set. Il primo parziale ha avuto un andamento punto a punto fino al 20 pari, poi le ragazze imolesi hanno allungato aggiudicandosi il set con una buona prestazione in attacco e in battuta. Nel secondo parziale partenza sprint delle avversarie che si portano sul 1-7 grazie ad un livello di gioco cresciuto rispetto al set precedente e ad una battuta più efficace. Con pazienza e determinazione, le ragazze di Diffusione Sport sono comunque riuscite a conquistare il set, dando prova del netto miglioramento di carattere. Di nuovo equilibrato il terzo parziale, ma coach Bendanti è riuscita a dare spazio a tutte le ragazze. In generale la squadra sta dimostrando di aver fatto un ottimo lavoro dall’inizio dall’anno ad oggi, allenandosi con serietà e determinazione.

OREFICERIA BONATTI IMOLA – NETTUNIA 3-0 (25-22, 25-20, 25-20)
 
Trofeo Margelli Under 14. Dopo la vittoria della scorsa settimana ancora un 3-0 per le under 14 di Rita Okrachkova che questa settimana vincono la sfida contro Nettunia tra le mura amiche. Un match agevole che porta la squadra imolese a occupare la prima posizione del girone di questo campionato post-season, una manifestazione che permette alle ragazze di continuare a giocare una volta finito il torneo giovanile della loro categoria.

PIZZA ACROBATICA DS IMOLA – NETTUNIA 3-0 (25-17, 25-10, 25-20)
 
Under 13. Ancora una domenica da incorniciare per le nostre under 13, che giocano tutte con grinta e determinazione.
Un energico 3-0 contro San Lazzaro porta la squadra al primo posto in classifica anche se con una gara in più disputata rispetto a Savena e Sesto Imolese. Si attendono con trepidazione gli scontri diretti per misurarsi con le altre antagoniste ma comunque vada complimenti a queste ragazze che stanno facendo un percorso di crescita notevole.

PALL.SAN LAZZARO – ENOTECA 1300 0-3 (6-25, 22-25, 17-25)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Phoenix, Berrettini al 2° turno: battuto il francese Gaston

ATP Indian Wells, Sinner: “Orgoglioso di come ho giocato, mi dà fiducia”