in

Celine Van Gestel lascia il volley giocato a 26 anni

A soli 26 anni la schiacciatrice belga Celine Van Gestel, per tre stagioni protagonista del campionato di Serie A1 con Il Bisonte Firenze, ha comunicato la sua decisione di lasciare il volley giocato. Un addio precoce dovuto alla scelta di concentrarsi sugli studi e iniziare una nuova carriera come nutrizionista, come Van Gestel spiegherà in una puntata del podcast “Tweemansblok” che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Nella sua carriera Van Gestel ha giocato con le maglie di Asterix AVO Beveren, Allianz MTV Stuttgart e appunto Firenze, prima di trasferirsi alle Ladies in Black Aachen nell’ultima stagione; in patria ha vinto 6 campionati, 5 Coppe del Belgio e altrettante Supercoppe, mentre con la nazionale ha raggiunto la finale della Challenger Cup nel 2022, partecipando inoltre agli Europei e ai Mondiali.

Celine ci mancherà molto, ma dobbiamo rispettare la sua decisione – dice Kris Van Snick, allenatore della nazionale belga – e le siamo particolarmente grati per il suo contributo. Non sarà facile sostituirla, ma lavorerò con lo staff per trovare la migliore soluzione possibile. Fortunatamente ci sono giovani talentuose, desiderose di sfondare“.

(fonte: Top Volley Belgium)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giornata mondiale dell’Acqua, a Roma il seminario promosso da Fipav Lazio e FAO

B maschile: Scanzo torna in campo dopo il turno di riposo, avversaria sarà Bresso