in

C femminile, Volley Terracina concreta e senza sbavature contro la Tibur Volley

La Volley Terracina fa sua la gara che la vedeva opposta alla Tibur Volley con un rotondo 3-0 senza che mai il risultato fosse in discussione, vista la concretezza e l’ordine con la quale le ragazze di coach Pesce hanno giocato per tutto il match, cosa che in alcuni frangenti hanno meritato anche il plauso del proprio allenatore per le giocate effettuate.

Il primo set è stato sicuramente quello più equilibrato, con la squadra ospite che rispondeva ad ogni attacco biancoceleste, 8-6 Terracina al primo quarto di gara, mentre a metà set le lunghezze erano ridotte,
12-11. Da qui in poi Terracina iniziava ad accelerare con Mariani e Polverino vincenti nei loro attacchi, con Panella spietata a muro, dall’altra parte Boccini e Paparelli G., cercavano di non far perdere terreno alle loro compagne, ma altri due break per le padrone di casa le lanciavano verso la conquista del set che avveniva sul 25-18.

Nel secondo set una sola squadra in campo, la Volley Terracina. Partenza a razzo, 8-2 che in pochi altri scambi portava il tabellone a segnare il 12-2, di nuovo Polverino e Mancini bucavano con regolarità la difesa romana che non riusciva a trovare adeguate contromisure. Coach Fiorentini spendeva i suoi due timeout a disposizione e cambiava qualche pedina, ma il risultato non mutava, 17-6 Terracina con i tre aces consecutivi della Licata, l’epilogo del parziale era vicino visto l’enorme divario, 21-7 ed infatti avveniva subito dopo sul 25-9.

Nel terzo set le biancocelesti non calavano affatto il loro ritmo, subito avanti 8-3, capitan Mariani comandava gli attacchi, la Tibur aveva molta difficoltà a costruire delle azioni che portassero dei problemi alla difesa avversaria, mentre il distacco aumentava a metà set, 12-6. Timeout Tibur, al rientro nuovo shock per le romane che subivano un parziale di 5-0 per il 17-11 Terracina che vedeva il traguardo vicino e gli ultimi scambi erano una formalità per la squadra di casa che chiudeva senza affanno sul 25-14.

VOLLEY TERRACINA – ASD TIBUR VOLLEY 3-0 (25-18; 25-9; 25-14)
VOLLEY TERRACINA:
Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Mancini, Marangon (L). n.e. Compagno, Coco, D’Atino, De Bonis. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
ASD TIBUR VOLLEY: Beccaceci, Boccini 5, Cerri 4, Croce 3, Di Berardino 3, Paparelli G. 11, Rondinone, Timperi, Vesevo 3, Mariotti (L1), Rinaldi (L2). n.e. Ciaschini, Paparelli S., Valentini. 1° all. Fiorentini, 2°
all. Rondinone.
Arbitri: Collalti, D’Orazio.
Note: Terracina: Bv 9, Bs 4, M 7 Tibur: Bv 2, Bs 3, M 4
Durata set: ’27, ’20, ’20.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, la Focol Legnano espunga il campo del Parella Torino

I numeri di Gara 3 dei Quarti: maratona tra Piacenza e Milano