in

Brescia in trasferta a Lecco, Bulovic: “Sarà una bella partita, sicuramente combattuta”

Dopo la pausa (lo scorso fine settimana sono state disputate le finali di Coppa Italia a Trieste), ripartono le gare della Pool Salvezza. Domenica 25 febbraio, alle 17, le Leonesse della Valsabbina Millenium Brescia sono attese fuori casa per una sfida nei piani alti della classifica: al Palazzetto Comunale “Al Bione” di Lecco, la capolista Brescia giocherà con la terza forza di questa seconda fase, l’Orocash Picco Lecco.

Saldamente al primo posto della classifica della Pool Salvezza con 35 punti (a +5 dall’inseguitrice Offanengo, il cui “scontro diretto” è in programma nella prossima giornata al PalaGeorge), in queste settimane le ragazze di coach Solforati hanno continuato a lavorare per mantenere alto il ritmo e la qualità del gioco.

A commentare la trasferta domenicale a Lecco è Katarina Bulovic. “Arriviamo da un periodo positivo, con quattro vittorie consecutive, tre nella Pool Salvezza – dichiara la schiacciatrice numero 11 della Valsabbina –. Continuiamo a lavorare bene in palestra e siamo pronte ad affrontare Lecco. Abbiamo sfruttato la pausa della scorsa settimana per approfondire il lavoro sull’intesa e sul gioco. Ci aspetta una bella partita, sicuramente combattuta, con una squadra di livello e su un campo difficile. Dovremo farci trovare pronte”.

Per Lecco la Pool Salvezza è iniziata con il piede giusto (le lecchesi sono reduci da tre vittorie consecutive: con Padova e Pescara le gare sono terminate a punteggio pieno, quella con Bologna è finita al tie break): dei 24 totali, insomma, 8 sono stati agguantati proprio nella seconda fase.

Per velocizzare e concretizzare la pratica salvezza, sarà dunque fondamentale continuare la serie positiva anche nel match casalingo con la prima della classe. La schiacciatrice Valentina Cantaluppi ammette però che non sarà semplice: “Contro Brescia sarà una partita difficile – è il suo commento -: dovremo impegnarci al massimo per riuscire a portare a casa il risultato. C’è stata un’ottima ripresa da parte loro a seguito di un periodo complicato e sono certa che non molleranno nemmeno per un punto. Con pazienza e la giusta grinta sarà compito nostro dare tutto per mettere a terra il pallone”.

Classifica Pool Salvezza Serie A2 femminile:
Valsabbina Millenium Brescia 35
, Trasporti Bressan Offanengo 30, Orocash Picco Lecco 24, Narconon Volley Melendugno 23, Vtb Fcredil Bologna 22, Volley Soverato 19, Volley Hermaea Olbia 19, Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 14, Nuvolì Altafratte Padova 13, Sirdeco Volley Pescara 1.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas cerca continuità contro Chieri: “Abbiamo lavorato tanto sull’attacco”

Trofeo Nations Winter Cup: oggi l’esordio degli azzurrini contro la Croazia