in

B2 femminile: San Giorgio supera lo Spakka Volley e torna in vetta

Quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno, quinta su 6 gare giocate nel 2024 per la Pallavolo San Giorgio, che nella trasferta a Villa Bartolomea, tana dello Spakka Volley, conquista l’intero bottino, e, grazie al successo di Cerea ad Alseno, ritorna in vetta alla classifica dopo nove giornate, esattamente dallo scorso 25 novembre. Ottima prova collettiva della squadra piacentina in una gara molto pericolosa se non presa con attenzione.

La cronaca:
Il primo parziale è in equilibrio sino al 9-9, il turno al servizio di Arfini rompe completamente gli equilibri facendo un parziale di uno a tredici (10-22). Ed è la stessa Arfini a chiudere un pipe sul 10-25.

Un servizio vincente di Erba apre il secondo set, un muro di Zoppi segna il 3-5. La Sangio tiene un break di vantaggio con Tonini che in pipe sigla l’8-10 ed ancora il capitano giallobiancoblù sigla l’11-15. Sotto di nove lunghezze (13-20), lo Spakka prova a rientrare in corsa ma la San Giorgio chiude 19-25.

Nel terzo parziale coach Capra getta nella mischia Cossali per Marinucci e Camurri per Polletta e come dice la proprietà commutativa cambiando l’ordine degli addendi o moltiplicandi il risultato non cambia. Cossali apre lo score, Erba con un tocco di prima intenzione porta la formazione piacentina sul 5-13, Camurri di potenza realizza il 7-15. Sentiero in discesa per le ospiti che chiudono la partita Sangiorgi su un muro avversario, 14-25.

Spakka Volley-Pall. San Giorgio 0-3 (10-25, 19-25, 14-25)
Pall. San Giorgio:
Amadei (L), Erba 4, Polletta 11, Sangiorgi 1, Marinucci 4, Gilioli 1, Camurri 4, Galelli (L), Lunardini, Tonini 13, Arfini 13, Cossali 3, Zoppi 4. All. Capra.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters e WTA 1000 Indian Wells: Ecco le teste di serie del singolare maschile e femminile

B1 femminile: la Igor Volley conquista un punto in rimonta contro il Parella