in

B2 femminile, Novate espugna 3-0 Biella e si porta a -1 dalla capolista

Le diavolesse tornano dalla delicata trasferta di Biella facendo bottino pieno contro una formazione che all’andata aveva sicuramente espresso una prestazione migliore. Brugherio però fa quadrato e, grazie anche a una motivata Natale impone il ritmo fin dalle prime battute portando a casa molto bene il primo parziale, mentre secondo e terzo sono più combattuti, ma sempre ben governati dalla squadra di Cannone.

Vittoria delicata e per niente scontata che permette a Brugherio di tenere il passo della capolista Novara staccata di un solo punto. Nei fondamentali Biella prevale anche se di poco negli ace, ma soprattutto in ricezione. Più forte a muro Brugherio con ben 4 muri di Venegoni e 3 di Mandotti e in attacco con Venegoni top scorer a fine gara  

La cronaca

Nel primo set è lotta palla su palla con pochi break da ambo le parti, dall’11 in poi Biella scava il primo solco 11-15, poi però dai 9 metri Migliorin lancia la rimonta con Brugherio che non sbaglia nulla, governa e chiude 25-14. Biella reagisce di rabbia e nel secondo è subito 6-2 con Cannone che ferma il gioco. Brugherio rimonta e sorpassa 7-9 scappando avanti 8-16 e chiudendo poi 18-25. Ancora subito avanti 3-0 Biella nel terzo, ma ancora la rimonta di Brugherio vale il 4-6. Questa volta Biella resta attaccata, ma non riesce a sorpassare (12-14, 15-18). Alle diavolesse basta gestire il vantaggio e il set si chiude 19-25.

A fine gara:

Enzo Cannone (allenatore Novate): “Ieri abbiamo affrontato una squadra ostica, specialmente in casa loro. Le ragazze sono state molto brave. Tolto gli inizi dei set, dove facciamo un po’ fatica in concentrazione, la partirà e stata giocata molto bene. Adesso dobbiamo continuare a lavorare in palestra per migliorare ancora”.

Giada Natale (libero Brugherio): “Partire titolare in questa partita per me è stata una grande sfida, sapevo che non sarebbe stata una partita facile perché gli avversari battevano molto bene e anche in attacco erano forti. Sono entrata con la volontà di giocare bene e sfruttare questa grande opportunità. Sono contenta della mia prestazione e di quella di tutta la squadra che mi ha supportata e integrata molto bene”.

Prossima gara: sabato 13 aprile 2024 alle ore 21,00 presso il Palazzetto Dello Sport Kennedy, in Via Kennedy a Brugherio (MI) contro il Dolcos Volley di Busnago formazione al momento penultima in classifica, da non sottovalutare perché avrà voglia di lottare per cercare di salvarsi

Biella-Diavoli Rosa Novate 0-3 (14-25, 18-25, 19-25)
Biella: Caimi 2, Filippini 5, Binda 1, Bonini 5, Biasin, Diego 9, Garavaglia (L), Lorenzon 3, Fallarini 5, Frascarolo 5, Spinello (L2). N.e. Guzzo, Masserano. All. Preziosa.
Novate Diavoli Rosa: Trabucchi 4, Mazzi 8, Venegoni 12, Mandotti 11, Rosina 7, Migliorin (K) 10, Natale (L1).  N.e. Scandella, Lewis, Zaniboni, Panza, Munaro, Cabrera, Piroli (L2). All. Cannone.
Note: Ace: 7-6, Muri punto: 2-9, Ricezione 56%-35%, Attacco 22%-32%. Errori: 16-23. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

9 nazionali festeggiano la qualificazione agli Europei Under 20 femminili

Lorenzo Sonego e il nuovo inizio con Fabio Colangelo