in

9 nazionali festeggiano la qualificazione agli Europei Under 20 femminili

Si è completato nel fine settimana il roster delle nazionali partecipanti alla prossima edizione dei Campionati Europei Under 20 femminili, in programma a Sofia e Dublino dal 5 al 17 agosto. Accanto alle squadre dei due paesi ospitanti e alle 5 già qualificate al termine della fase, tra cui anche l’Italia, altre 9 nazionali hanno staccato il biglietto per la fase finale nel weekend.

Foto CEV

La Serbia ha dominato il girone di Vrnjacka Banja con 9 punti e un solo set perso, ma anche il Belgio ha centrato la qualificazione entrando nel novero delle migliori seconde; eliminate Romania e Austria. In Slovacchia è stata la Spagna a completare un percorso netto ai danni della Grecia (unica eliminata tra le seconde classificate), delle padrone di casa e del Kosovo; Ucraina e Finlandia si sono invece imposte nella Pool C sulla Germania, paese ospitante, e l’Estonia. Il girone più combattuto è stato quello di Kaunas, in cui la Repubblica Ceca ha prevalso solo al tie break sulla Slovenia guadagnandosi il primo posto, ma entrambe hanno ottenuto la qualificazione (fuori Montenegro e Lituania). Il Portogallo, infine, davanti al proprio pubblico ha conquistato un inaspettato primo posto, lasciandosi dietro l’Olanda (comunque qualificata), l’Ungheria e la Norvegia.

Questo dunque l’elenco completo delle partecipanti alla rassegna continentale: Bulgaria, Irlanda, Turchia, Polonia, Croazia, Svezia, Italia, Serbia, Spagna, Ucraina, Repubblica Ceca, Portogallo, Belgio, Finlandia, Slovenia, Olanda.

(fonte: CEV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Evenepoel, operato alla clavicola dopo la caduta al Giro dei Paesi Baschi

B2 femminile, Novate espugna 3-0 Biella e si porta a -1 dalla capolista