in

B2 femminile, altra battuta d’arresto per la capolista Futura Terracina

Momento difficile per la Futura Terracina che dopo la battuta d’arresto di Grosseto, cede in casa alla Smeralda Sassari 3 a 2. Nulla da eccepire sulla prova della formazione ospite che ha avuto un andamento più regolare rispetto alle futurine.

Padrone di casa che sembravano poter disporre delle avversarie vincendo primo e terzo set, ma nella parte finale di gara si è spenta la luce ed è venuta a mancare la reazione necessaria per chiudere il match. La Smeralda efficace al servizio e terracinesi in difficoltà in ricezione.

Nulla di grave ovviamente perché nonostante la sconfitta la Futura resta al comando del girone H con quattro punti di vantaggio sulle seconde. Ma è chiaro che si rende necessaria una inversione di tendenza e ritornare sui livelli del girone di andata Coppa Italia compresa. Probabilmente ora Barboni e compagne stanno accusando una prima parte di stagione giocata con il piede sull’acceleratore e magari ci può stare una frenata anche emotiva.

Ora però, bisogna dimostrare di meritare il primato già da sabato quando ci sarà la trasferta in casa del Volley Friends. “Con Mario Milazzo stiamo cercando di capire cosa non va in questo periodo – ha detto il diesse Gigi Renna, parleremo con le ragazze perché è bene uscirne insieme. Non dobbiamo dimenticarci che siamo in testa e probabilmente se ci avessero detto ad inizio stagione che a febbraio saremmo stati in testa, non ci avremmo creduto. Siamo convinti di poter reagire”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Treviso: mercoledì 21 amichevole con la nazionale Giapponese Under 17

Back to work: verso la sfida contro Cisterna