in

B1 femminile: Zero5 Castellana Grotte corsara a Terrasini

Conferma la sua crescita tecnica e guadagna tre punti preziosissimi la Zero5 Castellana Grotte, che batte fuori casa la Duo Rent Terrasini per 0-3 nella seconda giornata di ritorno del campionato di volley femminile di Serie B1. Primo e terzo set con netta prevalenza della Zero5, molto equilibrato il secondo set, deciso ai vantaggi.

Punti molto importanti per una classifica più tranquilla, ma guai ad abbassare la guardia, il cammino è lungo ed impervio. L’alternanza delle due palleggiatrici Belloni e Foresi si conferma una buona mossa tattica a disposizione del tecnico. Bondarenko ancora top scorer con 16 punti. Sangoi in doppia cifra con 13 punti, molto bene Recchia ed il reparto delle centrali.

Vittoria corale – conferma soddisfatta la presidente Anna Tanese volevamo i 3 punti ed il riscatto della gara di andata (persa al Palagrotte per 1-3, n.d.r.). Si è lavorato in settimana con l’unico obiettivo di portare a casa la vittoria piena. Corale come il lavoro che staff e atlete svolgono per elevare il livello tecnico senza lasciare nulla al caso. Siamo convinti che è l’unica strada per raggiungere il nostro obiettivo stagionale“.

La cronaca:
D’Accardi per il Terrasini manda in campo Bacciottini in regia e Biccheri opposta, in banda Ameri e Patti, al centro Tarantino e Pecora, Ruffa libero. Ciliberti risponde con Foresi al palleggio e Sangoi opposta, Giombini e Bondarenko schiacciatrici, Salamida e Gogna centrali, Recchia libero. Da metà secondo set e fino al termine, Belloni per Foresi.

Partenza lanciata della Zero5 (2-7, poi 6-14) che appare molto attenta, mentre Terrasini stenta in ricezione. In controllo fino al 13-19, la Zero5 dilaga nel finale (13-25).

Cresce nel secondo set il livello di gioco delle padrone di casa e cala un po’ la ricezione delle Grottine (5-8, poi 16-15. Si procede punto a punto fino al concitato finale. Terrasini è avanti 23-22 ma Bondarenko ribalta 23-24. Sprecato il primo set-ball, ancora Bondarenko ed un errore della brava Ameri per il 24-26 finale.

Nel terzo parziale partono meglio le siciliane (7-5), ma Sangoi, Giombini ed alcuni errori delle padrone di casa, lanciano la nuova fuga della Zero5 (7-11). D’accardi prova qualche cambio, ma la Zero5 sente odore di vittoria netta e controlla senza grosse difficoltà fino al 17-25 che ne sancisce la meritata vittoria.

Duo Rent Terrasini-Zero5 Castellana Grotte 0-3 (14-25, 24-26, 17-25)
Duo Rent Terrasini: Bacciottini 3, Biccheri 6, Ameri 8, Patti 8, Tarantino 8, Pecora 2, Ruffa (L), Giambona 0, Cangialosi 0, Amenta 0, Rossetti 0. All. D’Accardi.
Zero5 Castellana Grotte: Foresi 2, Sangoi 13, Giombini 7, Bondarenko 16, Salamida 8, Gogna 6, Recchia (L), Belloni 1, non entrate Fino, Daprile, Rizza. All. Ciliberti, II all. Milano.
Arbitri: Federica Camossi e Giulia Vissalli, ambedue di Milano.
Note: Battute vincenti/errate: 6/5. Muri: 6. Battute vincenti/errate: 4/8. Muri: 3.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sinner-De Minaur all’Atp Rotterdam, il risultato in diretta live della partita

B maschile: Monselice vince il derby ma perde il primo posto