in

B maschile: Treviso si rifà contro Casalserugo, battuta in quattro set

Treviso trova riscatto contro Casalserugo davanti al pubblico della Ghirada, vincendo in quattro set la 20ª giornata contro i padovani.

Memori della gara di andata, persa in altrettante riprese, e della sconfitta pesante di domenica scorsa a Montecchio, i ragazzi di Zanin giocano due primi set da manuale, contro un Casalserugo che non oppone troppa resistenza, troppo falloso al servizio e per niente ispirato in attacco. Dal terzo set però gli orogranata calano la tensione e i padovani intravedono la possibilità di riaprire la gara; si va sul 2-1, con Treviso che spreca troppo. Nel quarto la musica non cambia, con tanti errori consecutivi e un servizio poco incisivo, e spunta lo spauracchio del tie-break. Fortunatamente i ragazzi di Zanin riescono a chiudere ai vantaggi e a prendere i tre punti, tornando alla vittoria. MVP del match Francesco Malosso, partito titolare e autore di una buona gara in tutti i fondamentali.

Treviso riguadagna così la quinta posizione: con i tre punti ha raggiunto Montecchio che ha battuto Silvolley al tie-break. Prossimo match venerdì 29 marzo a Povegliano, nell’anticipo della 21ª giornata.

1° set – Zanin schiera Belluco opposto a Pozzebon, Hristov e Sicco in posto 4, Menegazzo e Malosso al centro, Tosatto libero. Primi mini-break orogranata con gli ace di Hristov e Menegazzo (7-3). Ma anche Pravato sorprende i trevigiani con due servizi float e impatta. Hristov trova nuovamente un bel turno al servizio (15-11), la fase break funziona meglio rispetto a quella avversaria e Treviso vola sul 20-14. È Malosso dal centro a mettere a terra il 24-17, poi Casalserugo sbaglia il servizio e consegna il set a Treviso (25-18).

2° set – Treviso lavora ancora bene in difesa, i padovani faticano a trovare soluzioni in attacco, messi in croce anche dal servizio orogranata (11-5). Gli orogranata continuano nel trend positivo, c’è un breve passaggio a vuoto che ridà speranze agli ospiti, ma Sicco trova il mani out del cambiopalla del 16-10. Casalserugo fatica soprattutto in attacco, con il solo Maniero a trovare qualche punto, e non riesce a trovare ritmo in battuta, risultando troppo falloso; Treviso approfitta e va a chiudere 25-14.

3° set – L’inizio della terza ripresa è un po’ più equilibrato, Treviso arriva per primo sull’8-7 con un muro di Sicco su Maniero. Con un contrattacco in diagonale stretta di Hristov Treviso allunga (10-7). Pravato trova tre servizi velenosi che mettono in scacco il cambiopalla orogranata e Casalserugo passa in vantaggio per la prima volta (12-11), Zanin ferma il gioco. I suoi si riprendono subito, con un contrattacco e un muro di Hristov (15-13). Ma dura poco perché ci sono tre errori consecutivi e i padovani ripassano in vantaggio (17-15), Zanin chiama ancora time out. La ricezione è in difficoltà e Casalserugo va sul 20-16.  Mini-break orogranata su muro di Belluco, ma poi i padovani tengono il cambiopalla e chiudono 25-21.

4° set – Casalserugo avanti nel quarto set, poi con il muro di Pozzebon Treviso passa avanti (8-7). Gli orogranata sono però troppo discontinui e inanellano diversi errori che fanno passare l’avversario sul 13-10. I ragazzi di Zanin riescono a impattare (15-15), ma ci sono troppi errori al servizio e la fase break non viene innescata. Si gioca sul punto a punto (19-19), Hristov mura per il 20-19 e mette a terra il contrattacco del 22-19, gli ospiti impattano di nuovo (22-22), infierendo sulla ricezione casalinga. Hristov mette a terra il 23-22 e poi il 24-23 da seconda linea; ma Matterazzo trova il 24 pari. Chiude Cortesia (26-24) con un ace sulla riga di fondo.

Volley Treviso – USD Casalserugo 3-1 (25-18, 25-14, 21-25, 26-24)
Volley Treviso: Agapitos 2, Ravagnan 0, Belluco 7, De Lorenzi 0, Pozzebon 2, Sicco 11, Zorzi (L), Menegazzo 7, Filippelli ne, Cortesia 1, Malosso 11, Hristov 22, Tosatto (L).  All. Zanin.
Casalserugo: Vaquer 4, Pravato 10, Tiozzo L. 9, Tiozzo F. ne, Favaro 1, Mazzaro 0, Vianello 0, Sartorato ne, Carlotto L, Maniero 13, Rabbachin L, Sorgato 0, Matterazzo 12. All. Longo
Durata set: 25, 21, 25, 26, totale 1 ora e 46 minuti
Arbitri: Elisa Gardellin di VE e Alessio Bragato di VE
Volley Treviso: battute sbagliate 14, ace 9, muri 14, errori 31
Casalserugo: b.s. 12, ace 6, m. 4, err 35

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A Dubai vittoria al debutto (3-1) per il Cisterna Volley con l’Hms

Vittoria da tre punti per Cisterna all’esordio nel torneo di Dubai