in

B maschile: Pasqua di derby per Treviso che affronta Povegliano

Pausa di Pasqua posticipata per la serie B di

che nella serata del Venerdì Santo anticipa la 21ª giornata di campionato contro il GSP Carnio Carrozzeria. Il derby contro Povegliano, che doveva essere giocato il 6 aprile, è stato spostato per l’impegno di coach Zanin con la Nazionale U20, che dal 5 al 7 aprile sarà a Podgorica, in Montenegro, per il 2° Round di qualificazione ai Campionati Europei di categoria. Lo scontro tra trevigiane si giocherà quindi venerdì 29 marzo; si tratta del quarto derby in queste due stagioni e finora Povegliano ha sempre avuto la meglio contro gli orogranata.

La squadra allenata da Di Egidio si è distinta praticamente da subito come terza forza del campionato, dietro a UniTrento e Monselice. Al momento è a quota 40 punti, sono solo 5 le gare perse: a parte le due sconfitte contro la capolista UniTrento e l’andata con Monselice, ha sofferto particolarmente il Sol Lucernari (persa sia l’andata che il ritorno).

Per il resto nessuna défaillance, segno di una struttura di squadra particolarmente forte. Struttura che, come visto all’andata, può contare su diversi ex orogranata (Gionchetti, Cadamuro e Monari in primis). Nella scorsa stagione il match a Povegliano era stato particolarmente negativo per Pozzebon e compagni.

L’obiettivo è migliorare quel risultato e magari anche quello dell’andata di quest’anno, quando gli orogranata erano stati superati in rimonta dopo aver vinto il primo set. Con un quinto posto in coabitazione con Montecchio a 34 punti e tante squadre che seguono a poche lunghezze, ogni punto è fondamentale.

Si giocherà alle 21 di venerdì 29 marzo alla palestra comunale di Povegliano. Ufficiali di gara Riccardo Pavanello e Dario Rosi di Milano.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vibo, Peppe Defina celebra la Coppa Calabria: “Una soddisfazione nuova”

Play Off 5° Posto, per i biancorossi avvio a Cisterna