in

Anna Nicoletti vice-Boskovic all’Eczacibasi: “Avrò tantissimo da imparare”

La voce era nell’aria già da diverso tempo, e la conferma definitiva arriva dalla stessa giocatrice: dopo tre stagioni in Turchia con la maglia dell’Aydin BBSK, Anna Nicoletti farà il grande salto e passerà all’Eczacibasi Dynavit Istanbul, dove farà da alternativa di lusso a una campionessa come Tijana Boskovic. Intervistata da Il Giornale di Vicenza, l’attaccante classe 1996 non nasconde la sua emozione: “Non me lo aspettavo, sono sincera. È stata un’offerta che non si poteva rifiutare. Il mio sarà un ruolo diverso, ma giocherò con tantissime campionesse e avrò molto da imparare. Sono davvero contentissima di approdare in una squadra di livello assoluto, strutturata per vincere“.

Da titolare inamovibile a riserva, un passaggio non facile da gestire: “Certamente troverò meno spazio – dice Nicoletti – ma sono sicura che ci saranno partite in cui sarò chiamata a giocare da titolare. In questo campionato ho visto che il roster veniva fatto ruotare molto. Allenandomi insieme a Boskovic avrò modo di crescere tanto“.

L’opposta dice la sua anche sull’eterno confronto tra le due leghe migliori al mondo: “Secondo me il livello del campionato italiano è un po’ più alto, anche perché la velocità di gioco è maggiore, ma sono convinta che quello turco sia destinato a crescere negli anni“. E, ovviamente, non chiude la porta alla nazionale: “Sarebbe davvero bello tornarci, di certo non è arrivato ancora il mio momento, ma sono pronta. Sono certa che Velasco possa dare davvero tanto al gruppo, vediamo cosa succederà“.

(fonte: Il Giornale di Vicenza)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 125 San Luis Potosi e Antalya: I risultati con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati di Martedì 26 Marzo 2024