in

1000 dollari per ogni Ace, Tsitsipas in aiuto di Acapulco

Stefanos Tsitsipas donerà alla città di Acapulco 1000 dollari per ogni Ace realizzato nell’ATP 500 sulle sponde del Pacifico. Un piccolo ma significativo contributo alla bella località turistica messicana, gravemente devastata dall’uragano Otis lo scorso ottobre. Secondo le stime delle autorità locali, oltre 250mila famiglie hanno subito perdite gravissime, molte sono senza la loro casa, e l’80% degli hotel e dei business legati al turismo, fonte principale di lavoro della città, sono state impattate in modo severo dalla tempesta.

Per rimettere il sesto l’area del torneo, quasi rasa al suolo dalla potenza di Otis, ad Acapulco hanno fatto una vera corsa contro il tempo. Visto lo scarso aiuto del governo centrale, gravemente criticato su molti fronti e ben poco reattivo in queste calamità, le maggiori compagnie del Paese hanno donato ingenti somme di denaro, su tutti Carlos Slim, main sponsor del torneo e uno degli uomini più ricchi al mondo con le sue imprese di telecomunicazioni.

Non è la prima volta che il greco si impegna in prima persona in cause umanitarie. Poco dopo l’invasione della Russia all’Ucraina, Tsitsipas per alcuni eventi disputati sul tour decise di donare molti dollari con i suoi Ace a favore degli aiuti umanitari per la popolazione colpita dalla guerra, e lo scorso settembre, in occasione dell’incontro di Coppa Davis della sua Grecia, fece altrettanto per aiutare le famiglie del suo paese messe in ginocchio dai terribili incendi estivi.

Tsitsipas stanotte ha debuttato con successo nel torneo, battendo in due set Roman Safiullin. Vista la bella iniziativa, gli auguriamo di realizzare montagne di Ace nel torneo.

Mario Cecchi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

D femminile: il Volley SangioPode supera in trasferta l’Oasi Energy Noceto

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 28 Febbraio 2024