in

Ufficiale Hamilton alla Ferrari: tutti i dettagli

Ora è arrivata anche l’ufficialità: Lewis Hamilton correrà con la Ferrari dal 2025. Dopo una giornata di indiscrezioni, si è materializzato il clamoroso colpo di scena in Formula Uno. Un passaggio storico, che mette fine all’esperienza ricca di trionfi dell’inglese alla Mercedes dopo ben undici anni di successi.

Hamilton in Ferrari: l’annuncio ufficiale

L’ufficialità è arrivata da una nota condivisa dalla Ferrari: “La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale”. Questo il comunicato apparso online e che annuncia l’arrivo del pilota inglese nella prossima stagione.

Hamilton, addio alla Mercedes

Annuncio arrivato anche da parte della Mercedes: “Il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024. Lewis ha attivato un’opzione rescissoria nel contratto annunciato lo scorso agosto e questa stagione sarà quindi la sua ultima guida per le Frecce d’Argento. La notizia pone fine a quello che attualmente è un rapporto di 17 anni in F1 con Mercedes-Benz e una partnership di 11 anni con il team ufficiale”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Sinner e l’Italia della Coppa Davis da Mattarella: le foto dell’incontro al Quirinale

VakifBank ed Eczacibasi a valanga, il derby tedesco allo Stuttgart