in

Vicenza: sfida delicata a Soverato. Borini: “Gara ricca di emozioni. I dettagli saranno determinanti”

Di Redazione

Trasferta calabrese in vista per l’Anthea Vicenza Volley, di scena domenica alle 17 a Soverato nel terz’ultimo appuntamento del girone B di Regular Season di A2 femminile. Le padrone di casa occupano il sesto posto a quota 26 punti, cinque in più delle ragazze di Ivan Iosi, settime. A presentare l’avversario di turno, allenato dall’ex coach di Vicenza Luca Chiappini, è il vice allenatore biancorosso Mattia Borini.

Le giocatrici più servite – spiega Borini – sono la schiacciatrice Schwan, che gioca vicina al palleggiatore, e l’opposta Korhonen; entrambe compaiono nella top 15 delle migliori marcatrici dell’intera A2. La banda lontana dal palleggio Giugovaz è cercata in modo sistematico molto più in contrattacco rispetto al cambiopalla con circa il doppio di palloni attaccati su rigiocata. Al centro ci sono Cecchi, molto abile in lettura a muro e attaccante molto incisiva di palla 7 e fast con positività decisamente buona (circa 50%), e Giambianco; a completare il 6+1, il libero Ferrario e la palleggiatrice Emma Malinov, sorella minore di Ofelia. Nel complesso, Soverato ha una grande solidità in difesa e questo aspetto metterà a dura prova la nostra pazienza nei fondamentali offensivi“.

Per entrambe le formazioni – conclude Borini  – si presenta una gara carica di emozioni vista l’importanza della posta in palio. Penso che l’attenzione al dettaglio e la lucidità nell’esecuzione di ciò che abbiamo preparato possano fare la differenza. Daremo tutto per riuscire a portare a casa la vittoria“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gigi Mastrangelo a tutto campo: “Salvezza? Tifo Taranto. De Giorgi ci porterà l’oro olimpico”

Per i giovani della foresteria nasce il Progetto #ace: ascolto-confronto-esperienza.