in

Venerdì (ore 18) test match casalingo con S.Croce

Trento, 28 settembre 2023

Al ritmo di (almeno) un test match a settimana, l’Itas Trentino maschile aumenta il proprio programma di preparazione in vista del debutto in SuperLega (il 22 ottobre a Cisterna di Latina). Dopo i quattro set giocati nel precedente weekend a Schio contro Modena, venerdì 29 settembre arriverà quindi il momento della prima uscita casalinga, seppur sottoforma di allenamento congiunto.
A partire dalle ore 18 presso ilT quotidiano Arena di Trento i Campioni d’Italia si misureranno con la Kemas Lamipel Santa Croce, storica formazione di Serie A2; si tratterà di una verifica molto attendibile per la squadra di Fabio Soli: per i toscani sarà infatti già della sesta amichevole stagionale, dopo quelle disputate nelle ultime settimane con Siena (2-3), Cuneo (2-3), San Giustino (2-1), Pineto (1-2) e Perugia, sfidata solo martedì sera al PalaBarton. Nell’organico a disposizione dell’allenatore Bulleri spiccano nomi già noti agli appassionati di pallavolo come il regista Coscione, lo schiacciatore Parodi, il centrale Mati (mvp delle recenti Finali Nazionali Under 17, giocate lo scorso giugno proprio in Trentino) e l’opposto portoricano Lawrence (ex Milano).
Per l’occasione il tecnico trentino recupererà Giulio Magalini (al lavoro col gruppo già da inizio settimana, dopo aver recuperato velocemente dalla distorsione alla caviglia accusata in quella precedente), mentre dovrà fare ancora a meno di Oreste Cavuto (alle prese con una lesione di basso grado agli addominali, accusata venerdì scorso), oltre ai sei giocatori impegnati da sabato nelle qualificazioni olimpiche con le rispettive nazionali (D’Heer, Kozamernik, Lavia, Michieletto, Podrascanin e Sbertoli). “Quello con Santa Croce è sicuramente il momento più significativo della sesta settimana di preparazione – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli ; dopo la positiva partita di Schio abbiamo infatti necessità di testare nuovamente la nostra condizione, fisica e tecnica, e continuare a crescere anche dal punto di vista del gioco e del ritmo partita. Poter utilizzare per la prima volta Magalini in posto 4 è sicuramente un motivo di interesse ulteriore per questo primo appuntamento casalingo”.
L’allenamento congiunto verrà svolto a porte aperte e sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube di Trentino Volley (www.trentinovolley.it/trentinovolleytv).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Lube, nel mirino l’allenamento congiunto di venerdì con la Consar

Doppio impegno in Triveneto per la Kemas Lamipel