in

Scandicci pronta alla semifinale con il THY. Barbolini: “Vince chi sbaglia meno”

Di Redazione

La Savino Del Bene Scandicci si prepara a una delle sfide più importanti e difficili della sua stagione: martedì 14 marzo, a partire dalle 20, la squadra di coach Barbolini, reduce da dieci vittorie consecutive, scenderà in campo a Palazzo Wanny per la gara d’andata delle semifinali di CEV Cup femminile. Il primo capitolo di una doppia sfida che vedrà Scandicci contrapposta alla formazione turca del THY Istanbul, che in questa edizione della competizione ha già eliminato la E-Work Busto Arsizio (nei Play Off). La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da RaiSport.

Nella rosa del THY ci sono due giocatrici che hanno vestito in passato la maglia della Savino Del Bene: Bahar Toksoy (nella stagione 2015-2016) e Hanna Orthmann (lo scorso anno). Quello di domani sarà il primo confronto ufficiale tra le due squadre, ma Scandicci in passato ha già affrontato altre formazioni turche (Fenerbahce, VakifBank, Aydin e Galatasaray), con un bilancio complessivo di 5 vittorie e 3 sconfitte.

Massimo Barbolini presenta così la sfida di Palazzo Wanny: “Ci avviciniamo al ‘vertice della piramide’ ed è normale che stringendo aumentino le difficoltà. Giochiamo contro una squadra che sin dall’inizio della manifestazione sapevamo essere la rivale più forte che potevamo incontrare. La troviamo di fronte a noi in semifinale ed è inutile ripetersi, si tratta di una squadra con giocatrici di alto livello internazionale“.

Noi dobbiamo continuare il trend positivo – prosegue Barbolini – non solo a livello di risultati, ma anche sul piano del gioco e della gestione dei momenti della partita. Questo è un appuntamento che si decide in due partite e sicuramente ci saranno momenti di difficoltà in cui resistere e momenti in cui giocheremo bene e dovremo saper forzare e spingere. Dobbiamo essere consapevoli che chi sbaglia meno alla fine vince“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Martedì a Milano l’incontro “Insieme contro gli abusi nello sport”

Campionato Italiano per Società: i vincitori della tappa numero 19