in

Per Bonisoli argento all’EYOF e convocazione per il Mondiale U19

Per Bonisoli argento all’EYOF e convocazione per il Mondiale U19

Si è chiusa con la medaglia d’argento l’avventura di Pietro Bonisoli all’European Youth Olympic Festival, manifestazione che si è svolta nella città slovena di Maribor. La selezione azzurra guidata da coach Zanin è arrivata fino alla finale del torneo maschile, terminando così il suo cammino in seconda posizione.

Il percorso dell’Italia è iniziato con la perentoria vittoria ai danni del Belgio, inaugurando al meglio la competizione, per poi battere con il punteggio di 3 a 1 la Grecia. Nell’ultima uscita della fase a gironi, gli azzurrini sono caduti al tie-break per mano dei padroni di casa della Slovenia, centrando però il passaggio del turno come primi del proprio raggruppamento. In semifinale la compagine tricolore ha superato la Repubblica Ceca al termine di una sfida avvincente, prima di cedere alla Francia nell’atto conclusivo della EYOF. Bonisoli è entrato in campo in tutte le gare, offrendo il proprio contributo soprattutto in difesa.

Secondo metallo argentato, dunque, per il libero scaligero dopo quello conquistato al Torneo Wevza poche settimane fa e adesso si prepara ad affrontare un’altra sfida di prestigio. Infatti, il classe 2005 prenderà parte ai Campionati del Mondo U19, che andranno in scena a San Juan, in Argentina, dal 2 all’11 agosto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1, Hamilton spera nel 2024: “Non vedo l’ora di avere una macchina nuova”

Verstappen e il duro rimprovero dal muretto Red Bull: la sfuriata via radio