in

Montecchio aspetta Roma per uno… scherzo di Carnevale: “Affrontiamola con spensieratezza”

Di Redazione

Con un ruolino di marcia di otto vittorie consecutive in campionato, la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio si prepara ad accogliere in casa la capolista Roma Volley Club, squadra che ad oggi ha collezionato solo vittorie e che all’andata sconfisse le castellane 3-0. Domenica 19 febbraio alle 17, al Palaferroli, per il pubblico sarà l’occasione non solo di assistere a un match di alto livello, ma anche di poter festeggiare il Carnevale. Sono previste, infatti, tante sorprese e un party con dj set a fine partita, e chi lo desidera potrà partecipare in costume.

Roma è una squadra molto forte, che ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica – dice la schiacciatrice Alice Tanase –. Siamo consapevoli della loro forza. Noi, a differenza dell’andata, arriviamo con più consapevolezza e fiducia grazie sia alla vittoria di domenica scorsa con Talmassons, sia a un percorso di crescita che comunque sta dando i suoi frutti e sta portando i risultati in cui speravamo. Veniamo da otto vittorie di fila, quindi questo per noi è un momento di crescita. Siamo in un ottimo stato mentale e stiamo bene fisicamente“.

Montecchio punta alla seconda impresa di fila dopo aver battuto una Talmassons che veniva da 10 vittorie consecutive: “Arriviamo alla partita con le capitoline più consapevoli e cresciute rispetto all’andata. È vero che dall’altra parte c’è una squadra molto esperta, con giocatrici molto forti, solida in tutti i fondamentali, ma noi dovremo affrontarla con la spensieratezza con cui avremmo dovuto porci anche all’andata. È sempre bello provare a vincere con la prima della classe: noi ce la metteremo tutta e il risultato sarà quello che sarà. L’importante è uscire dal campo, a differenza dell’andata, consapevoli di avere dato tutto, di divertirci e giocare una bella partita“.

Tanase è apparsa in continua crescita dall’inizio della stagione: “È vero, sto trovando un po’ più di fiducia. Una crescita che devo al lavoro che stiamo facendo in palestra. Io cerco sempre di mettere in primo piano il massimo contributo nella fase difensiva e di ricezione, ma pian piano sto ritrovando qualche colpo in più anche in attacco, cosa che all’inizio era il mio punto un po’ più debole. Ci sto lavorando molto e sono contenta di fare la mia parte anche in questo fondamentale, anche se il focus rimane su quello che è il mio obiettivo, cioè dare equilibrio nella parte dietro“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WiMORE a Montecchio per vendicare il ko dell’andata

Vallefoglia incontra l’ostacolo Milano. Mafrici: “Non siamo quelli visti con Busto. Sfida non impossibile”