in

Milano troverà una Bergamo arrabbiata, Lanier: “Dopo Firenze abbiamo parlato molto…”

Di Redazione

Per voltare pagina in fretta, ecco all’orizzonte un altro big match: domenica 22 gennaio alle 17 sarà Vero Volley a fare visita al Pala Intred di Bergamo.

Milano troverà le rossoblù arrabbiate, con una gran voglia di cancellare l’amarezza del tie break di Firenze. E’ la certezza che arriva dalle parole di Khalia Lanier“Abbiamo parlato molto dopo la gara per cercare di capire che cosa non ha funzionato e che cosa abbiamo sbagliato. Stiamo lavorando e spingendo molto in palestra. Ma anche Milano arriva da una delusione in Campionato, perciò tutte e due le squadre si presenteranno cariche al match”. 

A Bergamo arriva la terza forza del Campionato, costruita per combattere su tutti i fronti, in Italia e in Europa. “Abbiamo un buon rapporto fuori dal campo con molte giocatrici di Milano, sarà ancora più emozionante ritrovare alcune amiche dall’altra parte della rete”.

Nella Vero Volley ci sono tante campionesse, troppe per poter scegliere la più forte… Sicuramente la presenza di Sylla è molto importante per la squadra, ma anche quella di Stysiak… Sono un bel collettivo, molto fisico”. 

Noi dovremo riuscire a mettere in campo lo stesso atteggiamento e lo stesso coraggio che abbiamo avuto contro Conegliano due settimane fa, ma anche giocare una per l’altra, avere pazienza, comunicare tra di noi. E poi, ho imparato in questi anni che il nostro pubblico può fare la differenza. I nostri tifosi sono probabilmente i migliori di tutto il Campionato, dobbiamo sapere che possiamo contare anche su di loro”.

Lo staff tecnico dovrà verificare le condizioni delle infortunate: Božana Butigan sta recuperando dall’infortunio alla schiena, Emma Cagnin è tornata a lavorare con il gruppo e deve recuperare la tenuta atletica. Per Laura Partenio e Sofia Turlà saranno invece decisivi gli ultimi allenamenti per valutarne la possibilità di utilizzo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Presidente Righi tra i dirigenti sportivi più apprezzati

Nba, Boston batte i Golden State, nuovo successo per Philadelphia